Ascoli-Torino 1-2. Riscatto granata

17.10.2009 17:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Ascoli-Torino 1-2. Riscatto granata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Romeo fischia la fine e il Torino fa suo il risultato. Dopo quattro partite senza vittoria, la squadra di Colantuono torna alla vittoria sul campo difficile del Del Duca e chiude così le porte all'ipotetica crisi. I tifosi a questo punto non faranno mancare il loro supporto contro la Reggina. Frezzolini autore della papera che ha permesso a Bianchi di portare a casa la vittoria, viene consolato dai compagni, ma lui va chiedere scusa sotto la curva dei tifosi ascolani.

Secondo tempo

I minuti di recupero sono tre e l'Ascoli tenta il tutto per tutto per arrivare al pareggio, due occasioni nei minuti di recupero per i padroni di casa.

Al 45' Bianchi sciupa il terzo gol per il Toro tirando centrale. Questa volta Frezzolini si salva.

Al 32' Frezzolini non trattiene un pallone e Bianchi lo fa suo per l'1-2. Il Toro torna nuovamente in vantaggio. Ottavo centro per il bomber granata.

Al 24' ancora pericoloso Di Michele, ottima la sua prestazione odierna.

Al 23' esce Belingheri, tra gli applausi dei suoi ex tifosi, al suo posto Diana. Problemi fisici per il centrocampista granata.

Segna Bernacci il penalty e l'Ascoli pareggia al 20'.

Calcio di rigore per l'Ascoli, fallo commesso da Ogbonna al 18' che trattiene un avversario in area. Il granata viene anche ammonito.

Al 12' Di Michele sfiora la traversa. E' un bel Toro determinato quello uscito dagli spogliatoi.

La partita si è rinvigorita in questi secondi 45' con occasioni da entrambe le parti, Antenucci va vicino al pareggio, ma dopo pochi minuti tocca a Belingheri, scatenato, ad andare vicino al raddoppio.

Al 4' Bianchi tutto solo si mangia un gol clamoroso davanti a Frezzolini.

L'Ascoli è più arrembante perchè vuole arrivare al pareggio e Antenucci rimane sempre l'uomo più pericoloso dei padroni di casa.

E' cominciata la ripresa.

Primo Tempo

Il Torino chiude i primi 49' in vantaggio grazie alla rete dell'ex Belingheri, che per ovvie ragioni, non ha esultato. Con l'infortunio di Gasbarroni, Colantuono ha cambiato posizione all'ex ascolano, inserendolo come trequartista e pare che la decisione abbia portato buoni frutti, sia alla manovra che al giocatore stesso, che ancora non aveva messo in mostra tutta la sua bravura.

I minuti di recupero sono 4.

Al 40 l'ex Belingheri porta in vantaggio il Torino e finalmente i granata hanno l'opportunità di sbloccare la partita, un problema che era nato nelle ultime partite.

Si sveglia il Torino al 37' ottimo il suo tiro centrale, di poco alto. Buona occasione per i granata, al primo vero tiro della partita.

Antenucci è il più pericoloso tra i suoi e mette in difficoltà i difensori granata, Zoboli viene ammonito per un fallo sul bianconero.

La partita stenta a decollare, pochi i tiri in porta da entrambe le parti.

Al 16' altra doccia gelata per i granata si fa male alla caviglia Coppola, costretto ad uscire, al suo posto Bottone.

Al 12' pericoloso Antenucci in area granata, ma Sereni non ha problemi a parare.

Il Torino tenta di fare la partita e all'8' il Toro ha già battuto due angoli.

E' iniziata la partita. Altra defezione in casa granata, si fa male al ginocchio Loria prima del match al suo posto Zoboli. Richiamato Pratali, non in perfette condizioni fisiche, che siede in panchina. Esordio stagionale per Saumel che non aveva ancora giocato un minuto in B. In campo tre ex: Sommese e Di Donato dell'Ascoli e Belingheri del Toro.

 

 

Tabellino

Marcatori: Belingheri (T) al 40', Bernacci (A) al 20' st (rig.), Bianchi (T) al 32'

ASCOLI (4-4-2): Frezzolini; Gazzola, Marino, Portin, Micolucci; Sommese, Luci (Aloe), Amoroso, Giorgi (Di Donato); Antenucci, Lupoli (Bernacci). A disp. Guarna, Ciofani, Jaager, Di Donato, Aloe, Potenza, Bernacci. All. Pane.

TORINO (4-3-1-2): Sereni, Colombo, Zoboli, Ogbonna, Rubin; Loviso, Coppola (Bottone), Saumel (Pratali); Belingheri (Diana); Di Michele, Bianchi. A disp. Calderoni, Pratali, Pisano, Bottone, Diana, Arma, Vantaggiato. All. Colantuono.

Ammoniti: Zoboli, Saumel, Ogbonna (T)

Arbitro: Romeo di Verona