Verso il Derby della Mole - Juve, Sturaro: "In gare come queste le differenze contano poco"

09.12.2016 12:02 di  Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.juventus.com
Verso il Derby della Mole - Juve, Sturaro: "In gare come queste le differenze contano poco"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Questo l'intervento integrale di Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus che probabilmente partirà dalla panchina domenica pomeriggio, ai microfoni di Sky Sport: "Il nostro bilancio è buono. Un obiettivo è raggiunto, per l’altro siamo pienamente in corsa, quindi tutto bene. Quanto alla Champions League, aspettiamo il sorteggio, vedremo se saremo fortunati o meno: comunque, se vuoi arrivare in fondo, devi incontrare anche le grandi squadre.

La semifinale del 2015 con il Real Madrid? Sì, sono momenti che ti porti dentro per tutta la vita. Ricordo tutto di quelle partite, sapevo che avrei giocato, perché il mister prova molto durante la settimana quello che tenterà nella partita. Ero preparato: ricordo che appena sono sceso in campo le tensioni sono svanite, ho pensato solo a palla e compagni. Ma questo è il passato: ora pensiamo al futuro, a pedalare, e a cercare di vincere sempre.

Il derby? Una grande partita, di quelle che regalano gli stimoli e le emozioni che preferisco. Ricordo che mi godevo i momenti come il prepartita già da giovane, quando ero tifoso, e adesso che gioco vivo tutto ancora più intensamente. Credo incontreremo un Toro forte, che ha alzato il suo livello di qualità; queste, poi, sono partite a sé, le differenze tra le squadre contano poco. Dovremo essere bravi a indirizzarla subito dalla nostra parte.

Dal canto mio cerco di adattarmi a vari ruoli, in base alle mie caratteristiche e alle esigenze della squadra: il calcio sta cambiando, i difensori impostano il gioco, e gli attaccanti sono bravi a difendere. Il mio principio di base è giocare per la squadra: metto davanti il gruppo e i compagni a me. La squadra viene prima di tutto".