Udinese, Marino: "pensiamo agli errori"
Deluso a fine gara Marino che commenta: "Ci sono stati episodi dubbi, ma noi dobbiamo pensare ai nostri errori, quelli che continuiamo a commettere: prendiamo sempre gol su calci piazzati". Trova anche delle attenuanti: "Oggi eravamo anche un pò stanchi, a causa delle numerose trasferte. Non ci siamo espressi come avevamo fatto nell'ultimo perido, ma è anche vero che abbiamo concesso qualcosa solo sui calci piazzati".
Si sperava meglio, però: "Con il recupero degli infortunati sì. Oggi però ci è costato anche l'atteggiamento di qualcuno che non era al meglio. Anche chi ha riposato giovedì sera non si è espresso al meglio. E' un problema anche di testa, non solo di spostamenti. Dobbiamo fare di più in Campionato e in Coppa. Sicuramente una prestazione non positiva, continuiamo a prendere reti su azioni simili, dobbiamo avere più attenzione, sembra quasi che ci sia timore ogni volta che c'è un calcio piazzato. Il rigore? per me c'era, il difensore aveva il braccio allargato. Quando si fa un fallo in area nessuno lo fa in modo volontario ma non c'è uniformità di giudizio e questo è il problema forse principale".
Il tecnico bianconero poi aggiunge che probabilmente la stanchezza fisica è stata importante nella gara: "Non abbiamo giocato con il nostro ritmo, abbiamo sofferto anche mentalmente, ed i giocatori che reputavo freschi si sono adeguati agli altri".
Ora che campionato attendersi? "Non dobbiamo commettere l'errore di mollare o trovare attenuanti, abbiamo fatto mille sacrifici per arrivare dove siamo e dobbiamo andare avanti; già nell'inconscio dei giocatori ci deve essere la voglia di riscatto".