Udinese, Cinello: "De Paul? Costa troppo per il mercato italiano"

07.04.2021 18:38 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Udinese, Cinello: "De Paul? Costa troppo per il mercato italiano"
TUTTOmercatoWEB.com

L'ex attaccante dell'Udinese Gianfranco Cinello è stato sentito in esclusiva da TMW per parlare della squadra friulana, soprattutto in chiave mercato, avendo in squadra due pezzi da novanta che potrebbero andare sul mercato ad una cifra consistente. In primis il portiere Musso,

"E' uno dei due profili migliori in Italia per qualità e affidabilità. Oltre ad essere un ottimo interprete del ruolo ha una continuità e un rendimento incredibili. Passaggi a vuoto pochi, è sicuro ed è molto migliorato con i piedi, è da big. Pronto per il salto in una big? Sì, perchè mi ricordo quando venne qui Handanovic e il percorso è stato similare. Due campionati da titolare e ora ha un bel bagaglio. E' stato impegnato molto e ha dimostrato le sue capacità; inoltre questa sua freddezza è determinante per giocare ad alti livelli. Oltre alle qualità fisiche e tecniche nelle grandi piazze devi essere in grado di sopportare le pressioni e lui è sempre pronto".

L'altro uomo di mercato, che è da tempo nel mirino di alcune (anche il Toro nel recente passato, ndr), è De Paul: "Le qualità le conosciamo, io l'ho allenato due anni. E' di gran livello, fisicamente forte ed è migliorato come personalità, cosa che quando è arrivato gli mancava: ho dubbi che possa andare in una squadra italiana, la richiesta economica è di un certo livello e in Italia ora non ci sono club che possono permetterselo. L'Udinese non abbasserà il prezzo che parte da 40 milioni e forse più".