Spezia, Semplici: "Maldini e Bastoni? Si sono allenati, vediamo"

25.05.2023 15:24 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Spezia, Semplici: "Maldini e Bastoni? Si sono allenati, vediamo"
TUTTOmercatoWEB.com

A due giorni dal match contro il Torino ha parlato in conferenza stampa Leonardo Semplici, mister dello Spezia.

Sulla situazione dei suoi giocatori, il tecnico fiorentino ha risposto: "Caldara ancora non è recuperato, vediamo se domani potrà essere a disposizione. Verde ha avuto un problemino, lo stiamo valutando e vedremo se sarà tra i convocati. Maldini e Bastoni hanno fatto il primo vero allenamento con la squadra, non hanno una condizione ottimale ma sono due giocatori importanti per queste due partite”.

Se riproporrà il modulo del 3-5-2, Semplici ha spiegato: "Andremo avanti come abbiamo fatto nelle ultime partite. L’avversario è differente, porta molta pressione giocando uomo su uomo. Sono molto bravi nelle ripartenze, a rubare palla e fare male. Dovremo stare attenti durante i 95 minuti. Hanno giocatori anche tecnici, serve massima attenzione per portare a casa il risultato che ci serve”.

Su cosa servirà per battere il Torino, il tecnico spezzino ha detto: "Prima delle partite hai strategie, poi durante le stesse gli episodi le cambiano. Dovremo cercare di essere attenti al massimo, con determinazione. La voglia e l’obiettivo non possono mancare, tutti sanno quanto conta. C'è massima attenzione per queste due partite, sappiamo di giocare con una squadra di valore diverso rispetto al nostro. Ce la possiamo giocare, magari anche vincere”.

Lo Spezia è una delle tre squadre in lotta per non retrocedere.