Spezia, è stato proprio Halloween! Al Franchi lo spettro di Vlahovic ha mandato ko i liguri e sabato ci sarà il Toro di Belotti
Halloween da incubo per lo Spezia al Franchi contro la Fiorentina. Gli Aquilotti, sottotono e mai veramente in partita, sono stati travolti 3-0 dai viola grazie alla tripletta di Dusan Vlahovic. "Abbiamo sofferto dal primo minuto - ha spiegato Thiago Motta nel dopopartita -, la Fiorentina è stata superiore ed ha vinto. Noi dobbiamo solo cercare di migliorare. Quando si prende gol gli episodi iniziano davanti, ci siamo messi dietro con certe squadre e abbiamo preso gol e lo abbiamo preso anche pressando. Dobbiamo migliorare, dobbiamo gestire meglio la palla. Quando prendi gol devi fare meglio degli avversari".
Questo invece il pensiero di Jacopo Sala attraverso i microfoni di DAZN: “Oggi purtroppo non è andata come volevamo. Non abbiamo giocato ai nostri ritmi, che solitamente proponiamo in casa. Siamo dispiaciuti soprattutto per i tifosi che erano a Firenze oggi. Adesso testa alla gara di sabato, quella di oggi è una gara da cancellare. La Fiorentina ha fatto quello che voleva e non dobbiamo più permetterlo. L’unica cosa buona di oggi è il recupero di giocatori come Erlic, che ci servono per fare gli step in avanti che ci mancano”.
Lo Spezia ha poco tempo per riprendersi perché sabato alle 15 nel suo stadio si troverà di fronte il Torino di Juric e Bellotti con il "Gallo" che è entrato nel club dei 100 gol in Serie A grazie alla rete segnata alla Sampdoria due giorni fa.