Roma, il club giallorosso è in vendita

Il gruppo americano Friedkin vuole la Roma ed è in Italia per provare ad acquistarla. Prossimamente potrebbe essere avviata una due diligence.
20.11.2019 12:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Il Tempo, Tuttosport e Tmw
James Pallotta
TUTTOmercatoWEB.com
James Pallotta
© foto di Federico Gaetano

l gruppo Friedkin è sbarcato nella Capitale e mira a diventare l'azionista di maggioranza della Roma. Come scrive Il Tempo, emisssari del gruppo nei giorni scorsi si sono incontrati presso lo Studio Tonucci, che da sempre assiste Pallotta in Italia, con dei rappresentanti del club giallorosso.

Ecco il link all'articolo de Il Tempo sulla vendita della Roma:
https://www.iltempo.it/sport/2019/11/20/news/il-gruppo-friedkin-fa-sul-serio-a-roma-per-comprare-il-club-di-pallotta-1242953/

Il gruppo Friedkin colosso della Toyota, fa sul serio ed è prossimo ad avviare una due diligence nei confronti del club per capire se fare un'offerta, si legge su Tuttosport. Un affondo partito dopo l'aumento di capitale, Friedkin sembra non aver cambiato idea e i suoi uomini sono nella capitale, ma l'impressione è che molto sia legato alla questione stadio.

CHI E’ DAN FRIEDKIN E’ figlio di Thomas Hoyt Friedikin (fondatore del gruppo, scomparso due anni fa), il CEO del gruppo che ora vuole avviare una due diligence sui conti della Roma. 54enne, ha costruito le sue fortune attraverso la Gulf States Toyota, distributrice delle auto del marchio giapponese in 5 stati degli Usa attraverso 154 rivenditori. Un patrimonio personale stimato in 4.2 miliardi di dollari, secondo la celebre rivista Forbes Dan Friedkin è il 504° uomo più ricco al mondo. Un paio di anni fa gruppo texano ha provato ad acquistare la franchigia del basket di Houston e ora, a quanto pare, ha spostato le sue mire sul calcio, lo riporta Il Tempo.