Pro Vercelli, Longo: "Io tecnico del Toro nel futuro? Dovrò meritarmelo. Non sarà una gara a specchio"

12.08.2016 15:14 di  Claudio Colla   vedi letture
Pro Vercelli, Longo: "Io tecnico del Toro nel futuro? Dovrò meritarmelo. Non sarà una gara a specchio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Pro Vercelli, Moreno Longo, tecnico dei bianchi, ha affermato:

"Posso dire che finalmente stiamo riuscendo a ingranare. I ragazzi lavorano sodo, non ci risparmiamo durante la settimana, e gli automatismi che ci permetteranno di diventare una squadra a tutto tondo iniziano ad affiorare. Anche se non mi piace parlare di titolari che rientrano, certamente ci saranno dei cambiamenti rispetto alla gara contro la Reggiana. Sceglierò coloro che mi possono garantire maggior tenuta fisica, a questo punto della preparazione.

L'importante, per noi, sarà scendere in campo con la carica giusta. Lo stadio Grande Torino ne dà tanta ai granata, e noi dovremo cercare di averne ancora di più. Non credo che i paragoni tra me e Mihajlovic siano appropriati: lui è già un grande allenatore, che ha dimostrato di dare enormi garanzie anche ad alti livelli. Io, dopo la bellissima esperienza nel settore giovanile del Toro, devo ancora lavorare molto. La panchina del Toro nel futuro? Sarebbe bello, ma dovrò meritarmelo. Accumulare esperienze altrove sarà fondamentale.

Certo, anche noi utilizziamo il 4-3-3, ma con caratteristiche completamente diverse da quello del Toro. Peraltro stiamo lavorando su diversi moduli, in modo da poter cambiare atteggiamento in corsa durante le gare, all'occorrenza. Non sarà assolutamente una partita a specchio".