Pongracic: “Vlasic è un top. Le squadre di Baroni sono sempre toste da affrontare”

Pongracic: “Vlasic è un top. Le squadre di Baroni sono sempre toste da affrontare”TUTTOmercatoWEB.com
Marin Pongracic
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 12:00Avversarie
di Elena Rossin
fonte Tuttosport

Il difensore della Fiorentina Marin Pongracic ha fatto alcune dichiarazioni, riportate su Tuttosport, sugli obiettivi stagionali della squadra e in vista della partita di domani alle 18,30 con il Torino. “La Fiorentina nel 2026 compirà 100 anni e arrivare tra le prime quattro sarebbe un bellissimo regalo. Come riuscire a conquistare una coppa”.

Chi sarà più arrabbiato domani, voi per il pareggio subito a Cagliari al '94 o il Torino per il 5-0 rimediato con l’Inter?
“Io sono molto arrabbiato per i 2 punti persi. Dura accettare di prendere gol, figurarsi in pieno recupero. Bisogna analizzare gli errori e guardare avanti. Neppure i granata saranno contenti, con l'Inter non è mai facile ma non è certo il risultato che volevano”.

Baroni è stato suo allenatore.
“Purtroppo ebbi un infortunio, fui operato in Germania, quindi giocai poco. Con lui il Lecce si è salvato dopo la promozione, è un tecnico che ha dimostrato di saper creare un gruppo compatto, con mentalità e idee. Tosto affrontare  le squadre guidate da mister Baroni”.

Il suo connazionale Vlasic è un punto fermo di questo Torino.
“È già a un livello alto. Con l'Inter era il capitano, ciò dimostra quanto sia importante per il Toro: è sempre pericoloso per come sa attaccare tra le linee e arrivare al tiro. E per come è fisicamente non è mai facile spostarlo”.

Oltre a Vlasic chi sono i giocatori più temibili del Torino?
“Lì davanti c'è tanta qualità. Simeone lo conosciamo, Ngonge è un giocatore rapido, può fare grandi cose uno contro uno. Zapata viene da un lungo stop ma se sta bene è tra i 5 attaccanti top del campionato. Dobbiamo insomma stare attenti e prepararci bene”.

Anche la difesa granata comunque avrà il suo bel daffare.
“Abbiamo un attacco davvero forte: Kean, Dzeko, Gudmundsson, Fazzini, mi auguro facciano benissimo. Così Piccoli che è appena arrivato. Ci ho giocato a Lecce, sa muoversi in profondità, aiutare la squadra, è abile di testa. Felice sia con noi”.

Ha sfidato il Torino due volte e ha sempre perso ...
“Ora gioco per la Fiorentina, cambiamo le statistiche (ammicca)”.