Per il Catania partitella infrasettimanale

09.04.2009 07:50 di  redazione TG   vedi letture
Fonte: www.calciocatania.net

di Paolo d'Abramo

Nella sempre gradevole cornice dello stadio comunale di Pedara, a più riprese in passato teatro delle fatiche quotidiane del Catania (così accadde anche nella stagione 2001/02, caratterizzata dalla promozione in serie B), i rossazzurri hanno disputato oggi il consueto test match infrasettimanale contro la formazione dell'Atletico Pedara, che milita nel campionato siciliano di Prima Categoria. Incontro articolato in due tempi di gioco per complessivi 75' (40' nella prima frazione, 35' nella seconda) e concluso sul 14-0 in favore di Mascara e compagni. Arbitro il signor Scuderi.

Miglior marcatore del pomeriggio Gionatha Spinesi, autore di 5 reti, tripletta per Martinez, doppiette per Ledesma e Paolucci, a segno anche Morimoto e Tedesco. Così la compagine allenata da Walter Zenga: Kosicky (10'st Ferrante); Izco, Silvestre (1'st Stovini), Silvestri; Martinez, Mascara (1'st Carboni), Ledesma, Tedesco (costretto ad uscire in avvio di ripresa per via di una contusione alla caviglia: prontamente assistito dai medici sociali rossazzurri, il centrocampista tornerà in gruppo già nella sessione di domani); Morimoto (1'st Baiocco), Spinesi, Paolucci.

Al termine della partitella, Pablo Ledesma e Jorge Martinez, dopo un turno di squalifica pronti a rinnovare la competizione per una maglia da titolare in vista del confronto di Torino, hanno risposto alle domande dei cronisti.

In 10, invece, hanno lavorato a Massannunziata con il preparatore atletico professor Bartali ed il preparatore dei portieri Marco Onorati: Acerbis, Bizzarri, D'Amico, Dica, Millesi, Terlizzi ed i quattro atleti con necessità specifiche di recupero dopo la gara di Cagliari, Biagianti, Capuano, Llama e Potenza. In Primavera Falconieri, Maccarrone e Sciacca.

Oggi in programma il primo di due allenamenti mattutini a porte chiuse.

Venerdì alle 10, nella sala stampa del centro sportivo di Massannunziata ci sarà la  consueta conferenza pre-gara del tecnico del Catania Walter Zenga.