Milan, Mihajlovic: "Vittoria meritata, ma abbiamo sofferto troppo. Abbiamo vinto bloccando la partita"
Intervenuto ai microfoni di Premium Sport, Sinisa Mihajlovic ha commentato la vittoria del Milan: "Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile: il Torino ha fatto bene, ma la vittoria è meritata, anche se abbiamo sofferto un po’ troppo. Mi è piaciuta la voglia di sacrificio dei ragazzi. Se vogliamo scalare posizioni dobbiamo continuare così. Ora dobbiamo vincere in Coppa Italia, poi nelle prossime tre gare capiremo se possiamo lottare fino alla fine per il terzo posto. Io e i ragazzi ci crediamo. Avanti così.
Poca precisione sotto porta? Non è successo solo questa sera, è mancata anche in altre partite. Abbiamo creato tanto, ma l’importante era vincere. È un risultato positivo, continuiamo la nostra striscia. I giocatori entrati nella ripresa hanno avuto l’atteggiamento giusto. Abbiamo tre partite in una settimana, e dobbiamo gestire bene le forze. Quelli che hanno giocato oggi hanno dato il massimo.
In fase di non possesso siamo andati a pressare col 4-3-3. Potevamo sfruttare meglio i palloni che abbiamo recuperato, ma i ragazzi hanno fatto bene quello che abbiamo preparato in settimana. Bacca e Niang hanno fatto quello che gli ho chiesto, ma è normale che quando gli attaccanti non segnano passi tutto in secondo piano. Ma io guardo la prestazione, tutti si sono sacrificati.
Tutti trovano difficoltà a giocare contro squadre chiuse, come il Toro. Certe partite bisogna bloccarle, come abbiamo fatto oggi. Poi si aprono gli spazi e aumentano le possibilità. Per le nostre caratteristiche, ci troviamo meglio con le squadre che giocano. In ogni caso, bisogna essere sereni e avere fiducia nel proprio lavoro e nella squadra. Solo con il lavoro, l’impegno e la dedizione si esce fuori da certe situazioni. Pensavo di poter risolvere prima i nostri problemi, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. I ragazzi si meritano queste soddisfazioni, dopo le ultime annate., Antonelli e i terzini? Tutti stanno ripagando la mia fiducia, abbiamo dei terzini molto forti. De Sciglio ha fatto bene nell’ultima partita che ha giocato".