Liverani: "Toro squadra forte a livello individuale e collettivo"

15.09.2019 12:15 di  Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Liverani: "Toro squadra forte a livello individuale e collettivo"
TUTTOmercatoWEB.com

Il tecnico del Lecce, Fabio Liverani, ha parlato oggi nella tarda mattinata, nella conferenza stampa di presentazione alla sfida con il Toro. Queste le sue parole sulla sfida contro i granata: "Domani servirà un approccio da Lecce, andremo lì consci dell'importanza della partita. Il Torino è una squadra fisica e organizzata, per certi versi simile al Verona. Ha nel collettivo individualità in grado di risolvere la partita in qualsiasi momento, per cui dovremo fare attenzione sia al collettivo che al singolo".

Prosegue poi il tecnico leccese: "La pausa è servita a recuperare un po' di calciatori e soprattutto è migliorata la condizione di chi è arrivato dopo. C'è stato un miglioramento fisico e tattico. Abbiamo lavorato sulle distanze i ragazzi si sono conosciuti meglio, mentre contro l'Hellas abbiamo sofferto la scarsa conoscenza tra gli interpreti in campo. In questi giorni ho visto più brillantezza. Mancosu è migliorato, ha lavorato molto in settimana, ma servirà un mese per riaverlo al massimo. Dell'Orco e Meccariello sono assenze pesanti, Babacar sta migliorando e in allenamento ha fatto vedere cose importanti, lo aspettiamo. Tutti i nazionali non hanno fatto viaggi lunghi, quindi possono tutti scendere in campo".

Liverani ha concluso poi parlando del modulo e di novo del Torino: "Il modulo lascia sempre il tempo che trova, come ho già detto e ridirò. Conta l'interpretazione, noi giocheremo sempre con tre in avanti, la posizione la determineranno le caratteristiche dei calciatori. Il Torino è molto forte in fase difensiva, ha fatto un grande mercato per alzare l'asticella delle ambizioni. ma l'ultima parola spetta al campo. I ragazzi fanno sacrifici e per questo devono cercare di conquistare qualcosa di importante per tutti i novanta minuti. Domani ci proveremo".