Lazio, Sarri ha chiesto e ottenuto il reintegro di Basic: due gli indiziati a fargli posto nella lista dei 25

La novità in casa Lazio si chiama Toma Basic. Il centrocampista croato, inizialmente fuori dai piani tecnici, è stato reintegrato da Maurizio Sarri e potrebbe addirittura partire titolare nella delicata sfida di domenica contro il Genoa. L’inserimento in lista dovrà avvenire entro le 12 di dopodomani, ma resta da capire chi sarà sacrificato per fargli posto. Il Corriere dello Sport oggi in edicola si sofferma proprio su questa questione.
Il tema più delicato riguarda gli infortuni. Rovella, che ha scelto una terapia conservativa per i suoi problemi fisici, non sarà operato al momento: difficile che sia lui l’escluso temporaneo. Dele-Bashiru rientrerà dopo la sosta, ma a dicembre sarà impegnato in Coppa d’Africa, rendendo la sua posizione a rischio. Anche Lazzari, fermo per uno stiramento, potrebbe essere tagliato. Una decisione complessa, perché chi resterà fuori non potrà rientrare al posto di Basic, ma soltanto di un altro compagno.
Sarri valuta due opzioni: il 4-4-2 o il 4-2-3-1. Nel primo caso, difesa formata da Hysaj, Gila, Romagnoli e Pellegrini, con Cataldi e Basic in mediana e Vecino pronto a subentrare se recuperato. Sugli esterni Marusic e Zaccagni, mentre in avanti Pedro o Dia alle spalle di Castellanos. Nel 4-2-3-1, invece, Zaccagni, Pedro o Dia e Cancellieri agirebbero alle spalle di Taty. Vecino resta un’incognita: clinicamente guarito, ma non ancora al 100%, l’uruguaiano potrebbe essere impiegato solo per uno spezzone di gara, onde evitare rischi di ricadute.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
