Ferri: "Benassi? Mi ricorda il giovane Conte"
Giacono Ferri, l'ex team manager del Torino, incarico che ha lasciato un paio di anni fa, è stato intervistato da Radio Bruno, il network che segue da vicino la Fiorentina, dove l'ex granata ha voluto tessere le lodi di un giocatore venduto l'anno scorso dal Toro alla Fiorentina.
"Io stravedo per Benassi, non capisco come mai di recente Mancini non lo abbia convocato con la Nazionale. Non si può pensare che un centrocampista faccia gol tutte le domeniche, è normale che dopo l'inizio boom possa aver avuto una fase di calo. Se però si pensa che debba essere lui il capocannoniere della Fiorentina si è sbagliato strada".
Ferri si è spinto più in là, paragonando Benassi ad un grande del calcio italiano: "Io in Marco rivedo molto di Antonio Conte, con il quale ho giocato da giovane a Lecce. Quando prendemmo Benassi, io consigliai Cairo di riscattarlo dall'Inter, che era proprietaria del suo cartellino. Se somiglia ad Aquilani? Sì, ma Marco ha più corsa, rispetto ad Aquilani che ha più tecnica".