Calamai sulla vittoria della Fiorentina con il Basilea e l’approdo in finale di Conference: “La vittoria dell’idea di calcio di Italiano”

19.05.2023 11:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: firenzeviola.it
Luca Calamai
TUTTOmercatoWEB.com
Luca Calamai
© foto di Federico De Luca

All’ultimo respiro. Così è ancora più bello. La Fiorentina va a Praga. In finale trova il West Ham. Loro sono ricchi, noi siamo più forti. La squadra di Italiano conquista la seconda finale. Vada come vada. È stata comunque una grande stagione. Stavolta vincono tutti. Vince l’idea di calcio di Italiano che, con qualche attenzione difensiva in più, ha fatto la partita dal primo, all’ultimo secondo. Il tecnico viola ha cambiato cuore e anima alla Fiorentina. Le ha dato il coraggio di rischiare contro tutto e contro tutti. Parliamo di un tecnico che è da pochi anni nel grande calcio. Ma che ha bruciato le tappe. Se continuerà il suo percorso di crescita è destinato a creare uno stile calcistico.

Per continuare a leggere quanto scritto dal giornalista Luca Calamai su firenzeviola.it cliccare sul seguente link:
https://www.firenzeviola.it/l-opinione/la-vittoria-dell-idea-di-calcio-italiano-la-vittoria-di-commisso-che-ha-difeso-il-tecnico-nel-momento-delicato-e-blindato-amrabat-gonzalez-cabral-la-v-395627