Cagliari, Maran: "Settimana buona, ma non mi fido del Toro"

26.10.2019 13:45 di Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Cagliari, Maran: "Settimana buona, ma non mi fido del Toro"
TUTTOmercatoWEB.com

Ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Cagliari Rolando Maran, che ha presentato la sfida di domani alle 15,00 contro il Toro in programma allo Stadio Olimpico Grande Torino.  Queste le sue dichiarazioni:

"La settimana è andata bene, abbiamo lavorato sui ritmi di sempre. Il momento positivo non credo abbia inciso sui carichi, ma l'entusiasmo può dare una spinta importante. Nandez si è allenato, Cacciatore e Lykogiannis preferisco non convocarli, per mettere allenamenti nelle gambe, in più c'è Ragatzu febbricitante".

"Molti marcatori diversi? Lo auspicavo, perchè sapevo che l'approccio della squadra in fase realizzativa sarebbe stato buono da parte di tutti".

Sul Toro in difficoltà: "Non mi fido molto dei momenti delle squadre, perchè alla fine bisogna vivere la gara con la giusta capacità di collegarne tutti gli aspetti. Il Toro è una delle squadre più forti del campionato dovremo essere bravi ad opporci a loro". Aggiunge poi Maran: "Dobbiamo avere rispetto degli avversari, specie se sono una delle squadre più attrezzate della Serie A, ma sappiamo di avere i mezzi per fare bene durante la gara".

Sulla possibilità di turnover: "L'ho detto anche domenica dopo la partita: sono in tanti a scalpitare e questo è un buon segno, perchè ognuno vuol dare il proprio contributo. Ben venga questo sentimento, davanti ad una settimana con tre partite".

Conclude poi il tecnico dei sardi: "Faragò non mi aspettavo fosse già così pronto, non cambia molto rispetto alla settimana scorsa quindi direi che è pronto. Mi piace la voglia della squadra di non mollare mai, restando attaccata ai momenti della partita. Possiamo crescere sulla capacità di essere più pericolosi, soprattutto di concretizzare una mole di gioco così corposa".