Bologna, Motta: "Abbiamo sfruttato la stanchezza del Torino"

06.11.2022 15:18 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Bologna, Motta: "Abbiamo sfruttato la stanchezza del Torino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta ha parlato a Sky Sport al termine del match contro il Torino. Il tecnico italo-brasiliano ha goduto della sua terza vittoria consecutiva.

"Mi sento fortunato perché sono arrivato in un gruppo di ragazzi fantastici. Mi hanno aiutato dal primo minuto, hanno dimostrato un grande cuore e diventa più facile lavorare in queste condizioni. Questo è il nostro Bologna con un solo obiettivo, ossia di dare gioia alla nostra gente che lavora durante la settimana e viene allo stadio a vivere un momento di divertimento. Mi dà una soddisfazione enorme vedere i ragazzi lavorare insieme e aiutarsi, è questa la grande soddisfazione per un allenatore. Questa è la strada giusta, dobbiamo continuare così".

Orsolini ha segnato un gran gol, sembra rendere meglio quando subentra a partita in corso: "Si impegna tantissimo in allenamento, ma anche Aebischer. Oggi aveva compiti non facili perché doveva aiutare anche in difesa. Alla fine è merito di entrambi, tutti e due hanno lavorato bene e sono contento per entrambi perché cresceranno insieme. In questo momento Orsolini è in forma, sorride con i compagni, lavora bene anche in fase difensiva. Fa parte di un gruppo che sta crescendo e quando lo vedo così è una soddisfazione anche per me".

La svolta è avvenuta nel secondo tempo, quando il Toro è calato e il Bologna l'ha messo in difficoltà: "Ci sono dei momenti diversi in una partita. Nel primo tempo le squadre avevano più energia e la difesa del Torino era molto solida perché prende pochi gol. Noi abbiamo giocato come dovevamo, non era facile né per noi nè per loro. Nella ripresa a partita si è aperta di più, noi abbiamo proseguito a giocare e con più spazi i giocatori entrati hanno approfittato della stanchezza avversaria. Sono felice perché la partita si vince in 90 e passa minuti".