Trofeo "Beppe Viola", la finale sarà Atalanta-Milan

Gli orobici superano il Parma ai calci di rigore dopo l’1-1 dei regolamentari, i rossoneri battono il Chievo per 2-0 e coltivano il sogno di riconquistare il prestigioso torneo internazionale U17 di A
10.03.2019 21:32 di Marina Beccuti Twitter:    Vedi letture
Fonte: Trofeo Beppe Viola Press Office
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Trofeo "Beppe Viola", la finale sarà Atalanta-Milan

Saranno Atalanta e Milan le due squadre che si affronteranno Martedì 12 Marzo (ore 18.00, diretta Raisport e PMG Sport) allo Stadio Comunale di Via Pomerio, ad Arco (TN), con in palio la corona del 48° Trofeo Beppe Viola. Fra le formazioni più attese alla vigilia, le due squadre lombarde hanno guadagnato il pass per l’atto conclusivo nelle semifinali di Domenica 10 Marzo, superando rispettivamente il Parma per 6-5 ai calci di rigore (1-1 ai regolamentari) e 2-0 il Chievo. 

Quella di martedì sarà la sfida fra due formazioni plurivincitrici del Torneo di Arco: il Milan ha vinto il titolo in sei occasioni, l’Atalanta in cinque – tutte più recenti dell’ultima rossonera, datata 2004. In quell’anno nella retroguardia del Milan giocava un giovane Davide Astori, e i rossoneri cullano il desiderio – nemmeno troppo nascosto – di regalare una dedica speciale allo sfortunato capitano della Fiorentina, scomparso improvvisamente nel marzo 2018.