Primavera, pareggio a reti bianche contro la difesa del Siena

05.02.2014 16:51 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
Primavera, pareggio a reti bianche contro la difesa del Siena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Non basta il solito Toro questa volta. Al Viareggio, sotto una pioggia torrenziale, i Granata di Moreno Longo impattano 0-0 contro un Siena che eccelle solo in fase difensiva.

Il Toro schiera una formazione simile a quella dell'altro ieri, con Rosa Gastaldo e Gilardi questa volta titolari. Pronti, via ed è il Siena che cerca di fare la partita, tenendo alti i ritmi e dimostrando solidità. Tuttavia, dopo una ventina di minuti è il Toro a salire in cattedra, producendo buone occasioni sull'asse Barreca-Gyasi e con Aramu. Ciononostante, l'attacco granata non sembra totalmente in giornata, anche a causa di un Pardini spesso mal posizionato. Solo al 42' il Torino riesce a mettere realmente in pericolo la porta di Conti: Gyasi si invola sulla destra e mette un cross teso al centro, dove c'è pronto Aramu a mettere il Tap-In, ma il portiere della Robur ci mette incredibilmente la manona. Finisce il secondo tempo.

Il secondo tempo ricomincia con il Toro in avanti. Al 52' Barale sfiora il gollonzo dalla distanza: la sua parabola va ad impattare sulla traversa. Il Torino rimane avanti, ma la difesa del Siena sembra imperforabile, un catenaccio davvero invidiabile quello dei toscani. Al 74' Barreca conclude, ma la palla va sull'esterno della rete. Tuttavia il Siena non demorde nel catenaccio, e resisite fino alla fine.

La partita si esaurisce così, con uno 0-0 che ha visto il Torino proporre gioco ma non segnare per merito di un Siena che più catennacciaro non si può. Sull'altro campo lo Stabaek perde 4 a 1 contro il Santos laguna, che adesso si trova a pari punti con il Torino. Ora, i ragazzi di Longo attendono l'importantissimo scontro diretto, che deciderà il loro cammino al Viareggio.
 

Torino (All. Moreno Longo): Gilardi; Ignico (C), Benedini (46' Bertinetti), Ientile, Barreca; Moreo, Barale, Rosa Gastaldo (66' Graziano); Aramu, Pardini (56' Colombi), Gyasi (46' Rosso)

A disp.: Vimercati, Pautassi, D'Orazio, Parodi

SIENA (All. Giulio Pelati): Conti, Aiazzi, Giura, Bonifazi, Lo Porto; Proia (81' Ballantini), Voltolini (61' Cacchiarelli), Salerno; Camilli (C); Monni, Mucci (74' Vitiello)

A disp.: Figuretti, Pantiseri, Mulas, Rizzo, Gori, Del Magro, Ragusa, Pejch

Arbitro: Moraglia di Verona

Marcatori: -

 

Classifica

Torino 4

S.Laguna 4

Siena 2

Stabaek 0