Primavera, il Torino vince contro il Modena

Aramu e Barreca riportano in carreggiata il Toro.
15.02.2014 17:30 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Primavera, il Torino vince contro il Modena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Il Toro perde un Viareggio ma non il vizio. Così, di fronte a 300 spettatori infreddoliti da un venticello più che frizzante, i Granata si impongono per 2-0 contro un Modena solido ma ben poco propositivo.

Nel Torino spazio a Parodi e Graziano al posto di Barale e dell'infortunato Rosa Gastaldo, nel Modena c'è in rosa uno dei più giovani ragazzi di tutto il campionato Primavera, ovvero il classe 1997 Prince.

La partita inizia subito con il Toro che cerca di proporre e il Modena che prova a contenere le azioni Granata in maniera piuttosto fallosa: in un quarto d'ora sia Mainardi che Vinci si guadagnano due sacrosanti cartellini gialli. Al 20' il Torino passa in vantaggio; Parodi lancia Colombi, che impegna severamente Lanzotti. Tuttavia, sulla ribattuta c'è pronto Aramu, che insacca facilmente. Il Toro è avanti.

Al 29' prima espulsione della partita. Vinci atterrà Aramu spingendolo, Gentili di Lodi non ha dubbi ad estrarre il secondo cartellino giallo nei confronti del modenese, che lascia così la sua squadra in 10. Al 35' il Toro è costretto già a togliere Graziano, forse un po' stanco dopo il Viareggio, per Barale. Al 45' Colombi coglie una traversa clamorosa da due passi dalla porta, dopo un efficace sponda di Parodi. Il Primo tempo finisce così: il Toro gioca come sempre, mantenendo al meglio il pallino del gioco.

Il Secondo tempo ricomincia come si è concluso il secondo, con un Toro volitivo e determinato a raddoppiare oltre che mantenere il vantaggio. Al 48', Aramu compie un sombrero in volo bellissimo da vedere ma il quale destino è quello della traversa. Al 50' Bertinetti entra con forse troppa veemenza su Baldé, guadagnandosi un giallo, che però ottiene ancora pochi secondi dopo per un altro pestone sullo stesso numero 7 modenese. In pochi secondi, Bertinetti si guadagna il rosso che riequilibra la situazione numerica. Al 60' altro legno per i Granata: Comentale da calcio di punizione serve Aramu, che spizza e calcio verso la porta, trovando ancora il palo. Al 75' però il Toro trova la via del secondo gol. Sulla fascia destra il numero 10 si beve D'Angelo e crossa al centro dove è prontissimo Barreca, che insacca di testa. Il raddoppio è meritato.

All'80' ultimo brivido per il Modena, che colpisce la traversa da calcio di punizione con Geti. La partita va ad esaurirsi, fino al fischio finale che sancisce la vittoria per i Granata, meritata per prestazione e tecnica in campo. Adesso la testa va immediatamente al Derby di settimana prossima, appuntamento importantissimo della stagione "primaverile" granata.