Primavera, contro il Parma per il riscatto

25.04.2014 13:54 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
Primavera, contro il Parma per il riscatto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

La Primavera Granata è ormai proiettata verso le Final Eight. Tuttavia, non per questo mancono le motivazioni né tantomeno la voglia di vincere, soprattutto contro chi non si è vinto. È questo il Leimotif della sfida di Sabato, che vedrà opposti i Granata di Longo ai pari età del Parma, squadra contro il quale il Torino perse 4-1 durante il torneo di Viareggio, sconfitta che eliminò Ignico&Co. dalla kermesse giovanile. Da notare come questa sia l'ultima sfida in casa per il Toro, che saluterà il suo pubblico prima dell'impegno contro lo Spezia e la trasferta per le FInal Eight in quel di Rimini. 

Il Parma è lontano 5 lunghezze dal quarto posto, ultimo posto utile per i Playoff e, a meno di miracoli sulla via di Collecchio, non riuscirà ad agganciare l'Empoli. Tuttavia, le residue speranze dei crociati risiedono nella rimonta inter-girone sul Catania: infatti, i ragazzi di Pizzi distano un punto dagli etnei, che attualmente tra le quinte ha il maggior numero di punti, condizione necessaria per qualificarsi alla fase succesiva.

In casa granata invece si è lavorato duro durante il periodo pasquale, in vista degli appuntamenti riminesi. Come già previsto da Longo, la squadra potrebbe arrivare alle ultime sfida di compionato "un po' sulle gambe", a causa di carichi di lavoro pesanti ma necessari per giocarsi al meglio le chance di vittoria dello scudetto. Perciò, è probabile che anche in occasione di Torino - Parma vengano risparmiati i titolari, a favore di forze più fresche e di certo non meno dotate. 

L'appuntamento è per domani alle ore 15:00 presso il Campo Sportivo Don Mosso di Venaria, dove i giovani granata saluteranno il proprio pubblico prima di proiettarsi verso la fase finale. Quale saluto migliore che una vittoria?