Primavera 1 - Ferigra acciuffa l'Atalanta, pari prezioso in chiave playoff

Al Filadelfia finisce 1-1 la partitissima della 27^ giornata di campionato. Millico si muove molto ma resta a secco
06.05.2019 20:20 di  Federico Danesi   vedi letture
Primavera 1 - Ferigra acciuffa l'Atalanta, pari prezioso in chiave playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non sono quei tre punti che avrebbero significato una svolta, ma la Primavera del Toro ritrova l'orgoglio, più del gioco, e blocca sull'1-1 quell'Atalanta che sarà anche la dominatrice della regular season ma intanto con la squadra di Coppitelli in campionato non ha vinto: primo tempo molto di marca nerazzurra. Al di là della bella rete di Piccoli al 28', ottimamente servito da Colpani, in almeno un paio di occasioni decisivo Gemello a salvare la porta granata mentre sull'altro fronte Millico deve ancora ritrovare quella condizione che il lungo infortunio gli ha tolto. Nella ripresa il portiere granata ancora determinante per bloccare gli atalantini e al 30' Ferigra, entrato in campo da un minuto, ha trovato il pari con un perfetto stacco di testa su angolo di Millico. Ultimo brivido vero al 33' quando il direttore di gara ha prima assegnato un rigore agli ospiti ma poi, consultando il suo assistente, ha ribaltato la decisione fischiando un fallo in attacco (visto e rivisto, giusto così). I playoff non sono ancora matematici, ma molto più vicini.

TORINO-ATALANTA 1-1

Reti: 28′ pt Piccoli (A), 30' st Ferigra (T).

Torino (4-3-1-2): Gemello; Gilli (21′ st Ghazoini), Singo, Sportelli (29' st Ferigra), Michelotti; Cuoco (1' st Petrungaro), Onisa, De Angelis (37' st M. Lopez); Kone; Rauti (20′ st Belkheir), Millico. All. Coppitelli.

Atalanta (4-3-3): Carnesecchi, Delprato, Brogni, Colpani, Okoli, Heidenreich, Peli, Ta Bi (37' st Gyabuaa), Piccoli, Kulusevski, Cambiaghi (st 22′ Colley). All. Brambilla.

Arbitro: Santoro di Messina.