Posticipo Campionato Primavera, Verona-Torino 1-2. Coppitelli chiama i tifosi per il derby: "Mi aspetto una grande atmosfera al Filadelfia"

12.02.2018 17:18 di Marina Beccuti Twitter:   articolo letto 4542 volte
Fonte: Torino Fc
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Posticipo Campionato Primavera, Verona-Torino 1-2. Coppitelli chiama i tifosi per il derby: "Mi aspetto una grande atmosfera al Filadelfia"

Nel posticipo della 19esima giornata del Campionato Primavera, il Torino ha battuto il Verona per 1-2.

I gol dei granata sono stati segnati da Rauti al 24’ del primo tempo e al 16' del secondo, la rete degli scaligeri invece è arrivata al 23’ del secondo tempo ad opera di Tupta.

Queste le due formazioni scese in campo:

Verona: Borghetto; Nigretti, Corradini, Cherubin (13’st Dentale), Perazzolo, Kumbulla, Buxton (35’st Amayah), Danzi, Stefanec, Saveljevs, Tupta. Allenatore: Antonio Porta.

Torino: Coppola; Gilli, Fiordaliso, Capone, D’Alena, Buongiorno, Oukhadda (42’st Ferigra), Panaioli (28’st Millico), Butic, Kone Ben (25’st Celeghin), Rauti. Allenatore: Federico Coppitelli.

Al termine del match il tecnico granata Federico Coppitelli ha detto ai media presenti: "C'è soddisfazione, perché in questo campionato vincere fuori casa è complesso. Sapevamo di affrontare una squadra forte, rafforzatasi nel mercato invernale, in un sintetico di piccole dimensioni. È una prestazione che va incasellata nelle fatiche affrontate in queste settimane: non siamo stati continui per tutti i 90' ma abbiamo avuto picchi di alta qualità, che certificano la nostra crescita come squadra. Anche dopo il loro gol, siamo andati più vicini noi al tris che non il Verona al pareggio".

Ha esordito anche il nuovo acquisto, proveniente dal Perugia, Panaioli: "Ha fatto un esordio positivo, ma mi sono piaciuti tutti i ragazzi".

Coppitelli ha poi proseguito: "Ora, dopo la pausa di domani, avremo tre giorni per preparare il derby: ci piacerebbe continuare a fare bene negli impegni importanti, onorando sempre al meglio la maglia. Mi aspetto una grande atmosfera al Filadelfia, poi sarà compito nostro".