Longo: "La Lazio è la favorita. Per ora penso solo alla partita di sabato"

06.06.2014 19:58 di Marina Beccuti   vedi letture
Longo: "La Lazio è la favorita. Per ora penso solo alla partita di sabato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

Impresa possibile per il Torino Primavera, se riuscirà a superare lo scoglio della Lazio. Uno scudetto Primavera che manca da oltre vent'anni e che mister Moreno Longo potrebbe riportare in casa granata. Intervistato da Sky Sport, il giovane e bravo allenatore del Torino ha detto: "Abbiamo passato questo turno direi meritandolo, superando l'Atalanta che è una società storica per quanto riguarda il settore giovanile. Ora siamo arrivati in semifinale e siamo molto motivati. Sappiamo che dobbiamo affrontare i campioni d'Italia, ma vogliamo fare bene".

Riguardo al futuro dei suoi ragazzi, ha commentato: "Non sta a me dire se debbano o meno essere aggregati alla prima squadra. Petrachi e Ventura sanno quello che devono fare, sicuramente ci sono giocatori pronti per il salto tra i professionisti. Avranno bisogno di fare un percorso, negli ultimi anni hanno fatto un grande salto di qualità a livello mentale imparando che il calcio non è solo divertimento. Ora si sacrificano di più. Siamo felici di quello che la società ci ha messo da disposizione. Noi ci mettiamo a disposizione per valorizzare al meglio gli investimenti del presidente.".

In ballo c'è anche il suo futuro, che Longo elude: "Per ora sono concentrato solo sulla partita di sabato che è importantissima per noi. La Lazio è la favorita, che noi andremo ad affrontare in semifinale, ha un ottimo allenatore con grande esperienza in queste competizioni. Non a caso ha vinto anche la Coppa Italia".