Il CUNEO apre la Scuola Calcio e cerca giovani calciatori

03.09.2008 20:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.campioni.cn

Quando è ormai imminente l'inizio del campionato, quando è ormai prossima la fine dell'estate, è tempo di programmare la stagione sportiva a venire, almeno per quanto riguarda la Scuola Calcio. L'A.C. Cuneo 1905 apre infatti le iscrizioni alla propria rinnovata Scuola Calcio per la stagione sportiva 2008/2009 e lo fa con un programma ricco di ambizioni e di buoni propositi.

La società del capoluogo della Granda cerca ragazzi da inserire nelle proprie squadre, ragazzi nati dal 1996 al 2003 (1996 - 1997 - 1998 - 1999 - 2000 - 2001 - 2002 - 2003), giovani dai 5 ai 12 anni insomma, aspiranti calciatori in tenera età che abbiano voglia di divertirsi inseguendo un sogno, calciatori in erba cui insegnare i rudimenti del gioco del pallone, da sempre il più amato del Belpaese.

Nel comunicato diffuso in questi giorni la società biancorossa propone la possibilità di imparare i segreti del calcio con un campione come Ezio Panero (che è stato attaccante di Torino, Lecce, Catanzaro e altre squadre professionistiche) ed altri maestri del pallone, persone che sapranno trasmettere in modo piacevole i valori di uno sport inteso tanto come gioco quanto come vera e propria scuola di vita. Nell’ambiente del Cuneo Calcio ci si propone di trasmettere entusiasmo, serietà e preparazione. Senza mai dimenticarsi che il calcio è un gioco e che in quanto tale prevede che ci si possa divertire (è possibile provare un allenamento di inserimento e poi decidere).

Il Cuneo realizza inoltre un "Progetto Scuola per i portieri". La scuola è riservata ai singoli portieri del settore giovanile e delle squadre dilettantistiche ed amatoriali che vogliono svolgere un allenamento specifico.

Le iscrizioni sono già aperte. Per informazioni e iscrizione ai corsi telefonare allo 0171/691145 o presentarsi in sede presso lo Stadio F.lli Paschiero, corso Monviso 21, Cuneo, tutti i giorni dalle ore 15,00 alle ore 19,30. La società del presidente Marco Rosso cerca inoltre dirigenti accompagnatori per le singole squadre: appassionati di calcio in possesso di spirito organizzativo, previo colloquio si potrà essere inseriti nei quadri biancorossi per la stagione a venire.

M. L.