Pillole di mercato

20.01.2011 13:40 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.calciopress.net
Pillole di mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

ASCOLI. Il club bianconero punta su Maurizio Peccarisi, dato in probabile uscita dalla Salernitana e attualmente legato al club campano fino al giugno 2013. La squadra marchigiana deve battere però una folta concorrenza. Sulle tracce di Peccarisi ci sono infatti Pisa, Torino e Rimini.
ATALANTA. Il sito web del Catania comunica, attraverso una nota ufficiale, di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Gennaro Delvecchio all’Atalanta. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo con diritto di riscatto del cartellino al termine della stagione. Il club orobico sta momitorando la situazione dell’esterno di centrocampo Matias Ezequiel Schelotto, attualmente in prestito al Cesena e poco utilizzatonel club romagnolo.Per lui ci sono molte richieste, anche di clud della Serie A TIM. Molto interesse anche attorno all’attaccante Matteo Ardemagni. Il giocatore potrebbe lasciare la società orobica in prestito nei prossimi sei mesi (in pole il Lecce che, dopo il grave’infortunio di Ofere, ha effettuato un sondaggio).
FROSINONE. Il difensore francese del Brescia Sebastian De Maio (classe ’87), sarebbe a un passo dal passaggio in prestito al Frosinone fino al termine della stagione (battuta la concorrenza di Triestina, Portogruaro, Pescara e Triestina). Per ciò che concerne il portiere, invece, la società gialloblu starebbe pensando ad Alberto Frison del Vicenza.
LIVORNO. Accelerata del club amaranto per il centrocampista dell’Ascoli Luigi Giorgi (in concorrenza ci sarebbero Siena e Chievo Verona). Sondaggi insistenti per l’attaccante del Sassuolo Daniele Martinetti.
NOVARA. L’attaccante argentino Emanuel Gigliotti sta per rientrare in Argentina all’All Boys con la formula del prestito semestrale. Il calciatore ha già militato nel club di Floresta nella stagione 2008-’09 in serie B, realizzando 16 reti in 36 presenze. L’attaccante Pablo Gonzalez è ufficialmente fuori dal mercato, ma la situazione resta fluida viste le pressanti richieste (Atalanta e Palermo in primis). Sondaggi del club azzurro su Noselli, Lupoli, Cellini e Sansovini nel caso in cui il giocatore dovesse alla fine partire da Novara. Per Ventola non sarebbe esclusa la risoluzione consensuale del contratto.
PADOVA. L’addio al club biancoscudato del portiere Federico Agliardi, ormai riserva di Andrea Cano, sembrerebbe deciso. In caso di rottura con l’ex-Brescia e Palermo, ci si orienterebbe verso l’esperto Emanuele Belardi, estremo difensore dell’’Udinese. Dato in possibile entrata Marco D’Alessandro, Di proprietà della Roma e finora poco utilizzato nel Bari di Ventura (su di lui ci sarebbe anche il Torino.
PESCARA. Il club abruzzese sarebbe sulle tracce del portiere della Fiorentina Avramov e di Diamoutene del Cesena. Il difensore Lorenzo Del Prete, classe ’86, sarebbe stato richiesto da Padova e Crotone. Dal sito web della Sampdoria, si apprende che il club doriano ha acquisito in compartecipazione dal Pescara Calcio i diritti sportivi del calciatore Bruno Martella (classe 1992).
PIACENZA. L’attaccante Daniele Cacia sarebbe sempre più vicino alla Sampdoria. Il club emiliano sta cercando di ingaggiare al suo posto, dal Frosinone, il centravanti, Samuel Di Carmine (su di lui anche il Modena).
REGGINA. Sembrava fatta tra Reggina e Frosinone per il trasferimento di Francesco Lodi in Calabria, ma il nuovo tecnico Salvatore Campilongo vorrebbe trattenerlo fino al termie della stagione. In uscita ci sarebbe il centrocampista offensivo Domenico Danti, in forza alla Reggina ma di proprietà del Siena. Il giocatore potrebbe essere girato in prestito a un club di Lega Pro durante la corrente sessione di mercato (si parla del Cosenza).
SASSUOLO. Sondaggi per Mauro Minelli, difensore centrale in scadenza di contratto con il club nero verde. Su di lui ci sarebbero Pescara, Piacenza e Frosinone.
SIENA. Alcuni movimenti minori a Siena. Ufficializzato dal club del presidente Mezzaroma l’ingaggio di Davide Petermann, proveniente dalla società dilettantistica romana della Romulea. Da segnalare anche due rientri in casa bianconera. Si tratta di Giulio Giommarelli (Sangimignano) e di Francesco Dimilta (Santegidiese). In uscita l’ex Primavera della Juventus Ciro Immobile. Su di lui ci sarebbero il Grosseto, che ha come nuovo tecnico Michele Serena e anche il Padova.
TORINO. Stretta finale del Torino su Mirko Antenucci, attaccante del Catani. L’affare potrebbe concludersi sulla base di 1,5 milioni di euro per la comproprietà. La società granata sarebbe prossima al tesseramento del giovane attaccante senegalese Sarr Bassirou (classe ’93). Il prossimo anno il giovane sarà raggiunto al Torino dal fratello Badara, classe ’94, che copre il ruolo di centrocampista.