Frosinone a rischio Toro e Brescia sperano

03.10.2009 09:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.repubblica.it

Aperta dal gustoso antipasto play-off tra Ascoli e Sassuolo, l'8/a giornata di serie B mette a dura prova il fresco primato solitario conquistato dal Frosinone. I ciociari sono di scena a Piacenza contro una squadra col dente avvelenato per la sconfitta di Reggio Calabria e, dunque, non avranno vita facile. L'unica buona notizia per Moriero è che, probabilmente, Moscardelli non riuscirà a recuperare in tempo per una botta al tendine. Ma visto che Castori proporrà, comunque, il tridente in avanti con Guzman, Tulli e Graffiedi, il tecnico pugliese non potrà certo dormire sonni tranquilli. Tanto più che dovrà rinunciare a due pedine importanti come Scarlato e Troianello, infortunati. Al loro posto giocheranno Guidi ed Aurelio.

TORO E BRESCIA, FATTORE CAMPO DA SFRUTTARE - In un passo falso della capolista confidano soprattutto Torino e Brescia che contano di sfruttare al meglio il fattore campo. I granata, nel posticipo, dovranno, però, guardarsi un Ancona che minaccia di sorprendere ancora grazie al momento magico di Mastronunzio. Nel Toro rientrerà Di Michele che innalzerà, indiscutibilmente, a Colontuono il tasso di pericolosità in attacco.

Il Brescia va all'assalto del Vicenza per cancellare l'opaca prova di Grosseto. Cavasin rimpiazzerà lo squalificato Bega con De Maio mentre, probabilmente, riproporrà Salomon e Vass per ridare vigore al centrocampo. Tra i veneti farà il suo esordio Ferri chiamato subito a dare una mano ad una difesa che, inevitabilmente, dovrà fare gli straordinari.