Vicenza-Torino 1-0, ritiro e Beretta non fanno miracoli

19.12.2009 17:10 di  Marina Beccuti   vedi letture
Vicenza-Torino 1-0, ritiro e Beretta non fanno miracoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Si chiude questo 2009 da incubo per il Toro con una sconfitta. Il ritiro non ha sortito nessun effetto, così Beretta, anzi si ha l'impressione che il Toro abbia subito addirittura un'involuzione di gioco rispetto ai tempi di Colantuono. Ovvio non è colpa del neo mister granata, che deve avere tempo per risollevare una situazione compromessa. Bianchi e Di Michele sono stati inesistenti, è peggiorato anche Gasbarroni, oggi un "cavallo pazzo" privo di idee. I granata non hanno quasi mai tirato in porta e Beretta che scuote la testa all'entrata degli spogliatoio la dice tutta su questo Toro che merita il carbone e niente cotechino con lenticchie. Cairo le ha provate tutte, ma alla fine la continuità era l'unica arma per uscire dalla crisi. Cambiare solo per dare la scossa non fa presa, almeno non in casa Toro. Giorni amari per il mondo granata che nemmeno a Natale può festeggiare. Il Vicenza ora ha superato Il Toro in classifica. I veneti hanno condotto una buona gara, senza mai subire e con uno Sgrigna scatenato che ha meritato il gol. Si salva solo Sereni, senza di lui il passivo sarebbe stato ben peggiore. 

 

Secondo tempo

 

Cinque i minuti di recupero.

Errore arbitrale al 43' perchè Fortin tocca la palla calciata da Vantaggiato e manda fuori l'arbitro non concede l'angolo. I giocatori del Toro vorrebbero da parte del portiere avversario un gesto alla Buffon, ma non è così.

Al 39' Beretta prova una nuova "Arma" entra proprio lui, il marocchino della Spal.

Alcuni tifosi del Toro se ne stanno andando, altri si avvicinano alla tribuna.

Al 36' sbaglia il rinvio Fortin ci prova Vantaggiato da 40 metri, nulla da fare.

Al 34' Sgrigna batte Sereni con una grande azione. Bisogna ammettere che il vicentino meritava il gol.

Al 30' ci prova ancora Sgrigna, ma Sereni chiude bene come solito. Belingheri non riesce proprio ad esprimersi come ci si aspettava.

Al 28' esce Bianchi povo attivo, entra Vantaggiato.

Al 15' esce Gasbarroni entra Saumel.

Non succede molto nei secondi 45' se non che è il Vicenza a fare la partita.

Cominciata la ripresa, nessun cambio.

Primo tempo

Al 45' Loria ci prova di testa, salva Fortin e qui si chiude il primo tempo, senza recupero.

Ormai c'è un conto aperto tra Sgrigna e Sereni e finora ha avuto la meglio il portiere granata che al 40' nega ancora il gol al vicentino. Dall'espressione smarrita Beretta non è affatto contento dei suoi.

Al 30' gran tiro di Sgrigna, Sereni si supera. Un minuto dopo il Toro è fortunato a non subire il gol dopo una specie di flipper di fronte alla porta di Sereni, batti e ribatti tra Sgrigna e Sestu, con tiro finale dell'ex Bjelanovic.

Al 23' Ogbonna vuole il riscatto e va vicino al gol.

Al 20' miracolo di Sereni su errore in fase difensiva di Ogbonna. Il Toro soffre sulle fasce.

Più pericoloso il Vicenza in questo frangente di gioco siamo al 13'.

Al 9' brutto fallo di Zanetti che falcia un avversario e viene ammonito.

E' cominciata regolarmente la partita al Menti, come già avevamo confermato in precedenza. Parte subito deciso il Torino con Di Michele fermato irregolarmente da Zanchi che viene ammonito, l'attaccante romano ha chiesto addirittura il rosso perchè stava andando in porta. Poco il pubblico sugli spalti.

 

 

Tabellino

Marcatori:

VICENZA (4-4-2): Fortin; Ferri, Zanchi, Di Cesare, Brivio; Sestu (Braiati), Signori, Botta, Fabiano (Misuraca); Bjelanovic, Sgrigna. A disp: Frison, Martinelli, Giosa, Braiati, Paonessa, Misuraca, Margiotta. All.: Maran.

TORINO (4-3-1-2): Sereni; Colombo, Loria, Ogbonna, Rubin; Gorobsov, Zanetti (Arma), Belingheri; Gasbarroni (Saumel); Di Michele, Bianchi (Vantaggiato). A disp.: Calderoni, Zoboli, Diana, Saeumel, Loviso, Arma, Vantaggiato. All. Beretta

Arbitro: Brighi

Ammoniti: Zanchi, Signori (V), Zanetti, Gorobsov (T)