Ventura: "I nuovi hanno tanta voglia! Stiamo costruendo una grande squadra..."

20.07.2015 12:27 di Lorenzo Buconi Twitter:    vedi letture
Ventura: "I nuovi hanno tanta voglia! Stiamo costruendo una grande squadra..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, ai microfoni del sito ufficiale granata, ha parlato di questo inizio di stagione e non solo. Ecco le sue parole: "I nuovi? Alcuni sono qui da tre giorni, altri devono ancora arrivare quindi c'è ancora tanto lavoro da fare. Ho notato da parte loro una grande disponibilità e una grande voglia di crescere. E' chiaro che il Torino quest'anno abbia fatto qualcosa di importante sul mercato. E se dovesse arrivare anche quel qualcosa che manca credo che potremmo essere un esempio per quanto riguarda la programmazione. Oggi siamo una realtà, che ha il 100 % di giocatori di proprietà e il 70 % di giocatori dal 90' in su. Abbiamo un potenziale umano importante su cui lavorare. Stiamo costruendo una squadra e un'immagine sempre più grande, dove i giocatori non diranno più vado a giocare in una grande, ma voglio giocare nel Torino".

"Abbiamo avuto un po' di difficoltà perché i calciatori causa impegni con le rispettive nazionali sono arrivati a blocchi e quindi abbiamo dovuto iniziare già quattro volte la preparazione. Adesso arriveranno gli ultimi tre giocatori e poi spero che ne arrivi anche un altro con il target di quelli che già sono arrivati".

"I tanti tifosi a Bormio? Credo che questo sia uno dei successi di cui dobbiamo andare più fieri. E' bello vedere l'entusiasmo, la capacità di vedere in maniera più serena le cose e tanti bambini con la maglia granata. Quando si parla del Torino si parla di una squadra che gioca e di questo i tifosi ne hanno preso atto. Nella partita contro il Cesena, assolutamente inutile per la classifica, c'erano 18/19 mila tifosi ad applaudirci e questo per noi è un grande successo".