Ufficiale, Camolese è il nuovo allenatore del Torino
Il Torino Football Club S.p.A. comunica di aver esonerato dall’incarico il signor Walter Novellino e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi mesi.
Il nuovo allenatore è Giancarlo Camolese, che sarà affiancato da Antonio Cavallo come allenatore in seconda. Restano nello staff tecnico l’allenatore dei portieri Rino Gandini ed il preparatore atletico Paolo Artico.
Il presidente Urbano Cairo dà il suo benvenuto a Giancarlo Camolese e lo presenterà agli organi di informazione domani 25 marzo alle ore 14 presso il centro Sisport, prima della ripresa degli allenamenti.
Giancarlo Camolese è nato a San Mauro Torinese il 25 febbraio 1961. La sua carriera è indissolubilmente legata al Torino: in maglia granata è infatti approdato nel 1974 da centrocampista, crescendo nel vivaio e raggiungendo anche la prima squadra. Ha poi indossato le maglie di Biellese, Reggina, Alessandria, Lazio, Padova, Vicenza e Taranto, prima di laurearsi a Torino in Scienze Motorie.
Nel 2000-2001 la prima esperienza sulla panchina di una prima squadra arriva proprio con il Toro, che Camolese riporta in Serie A al termine di una cavalcata trionfale. Al primo anno nella massima divisione conquista la qualificazione per l'Intertoto. Seguono le esperienze con Reggina, Vicenza e Livorno. Oggi il ritorno "a casa", il ritorno al Toro.