Toro, Jemerson per completare un trio verdeoro in difesa?
La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, ha riportato dell'interesse del Torino per Jemerson, difensore centrale brasiliano classe 1992 che attualmente gioca nel Monaco, in Ligue 1. Tuttavia a fine stagione il contratto di Jemerson con il club del Principato è in scadenza, ed il Toro avrebbe messo gli occhi su di lui.
Il brasiliano, cresciuto nel settore giovanile dell'Atletico Mineiro, ha debuttato in prima squadra nel club nel luglio 2013, entrando quindi a far parte della rosa che conquistò la Copa Libertadores in quell'annata. Con il club bianconero ha conquistato anche due campionati statali e la Coppa del Brasile nel 2014. Nell'estate del 2016 è passato al Monaco, e alla prima stagione ha conquistato il campionato francese con un ruolo di primo piano, giocando ben 34 partite e realizzando anche 2 reti. Nella stessa stagione il club monegasco si è spinto inoltre fino alle semifinali di Champions League, dove è stato eliminato dalla Juventus, ed anche nella massima competizione europea Jemerson si è ritagliato uno spazio importante, con 15 presenze. Il periodo tra il 2016 ed il 2018 è stato probabilmente il suo periodo migliore, sono arrivate anche le prime convocazioni con la Seleçao, con la quale è sceso in campo in due partite amichevoli contro Giappone ed Australia. La seconda parte della sua carriera monegasca non ha regalato altrettante soddisfazioni, nell'ultima stagione fino al momento della sospensione aveva collezionato 13 presenze.
Il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale, ma all'occorrenza può essere utilizzato anche come terzo destro o come mediano, per fare da schermo davanti alla difesa. Il ds granata Massimo Bava lo starebbe seguendo con attenzione, ed effettivamente, se anche solo uno tra Izzo e N'Koulou dovesse partire a fine stagione, dovrebbe essere sostituito con un profilo che possa garantire affidabilità ed avere anche un buon baglio di esperienza, ed il brasiliano avrebbe queste caratteristiche. Si prospetta quindi una difesa a tinte verdeoro per i granata, che puntano anche sulla definitiva affermazione di Lyanco e Bremer?