Torino-Sampdoria, sfide nella sfida
Proviamo a vivere due confronti importanti tra bomber all'interno di Torino-Sampdoria, posticipo della serie Bwin questa sera alle 20,45 all'Olimpico di Torino. Può anche succedere che alla fine gli allenatori decidano di non fare giocare queste due coppie di bomber, ma comunque andrà, magari anche solo per uno spezzone di partita, li vedremo in campo tutti e quattro. Si parte proprio dalle punte più avanzate, Bianchi da una parte e Pozzi dall'altra. Due nomi che avrebbero potuto anche scambiarsi i posti, in quanto nel mercato di gennaio si era parlato di Rolandinho alla Samp e Pozzi al Torino. Ma è stato lo stesso giocatore blucerchiato a chiarire recentemente che non c'è mai stato nessun contatto tra le parti. Bianchi parte dalla sua crisi di astinenza, avendo segnato finora solo 5 gol, uno dei quali messo a segno proprio contro i doriani all'andata, quello della vittoria per intenderci. Ora è alla ricerca di tornare a gonfiare la rete avversaria e potrebbe capitare proprio questa sera. Nicola Pozzi è riuscito a superare la concorrenza con gente del calibro di Piovaccari, Bertani, Fornaroli, Maccarone. Prima Aztori e poi Iachini hanno continuato a dargli fiducia al punto che Piovaccari e Maccarone sono addirittura stati ceduti in prestito a gennaio. Pozzi finora ha segnato nove gol nella classifica cannonieri. Quasi il doppio di quelli siglati da Antenucci e Bianchi insieme.
Un'altra sfida è proprio quella tra Antenucci e Bertani, con il granata che sta vivendo un buon momento di forma e Ventura è da un po' che lo fa giocare titolare. Bertani, grande bomber ai tempi del Novara, con la maglia del Doria sta faticando maggiormente a mettersi in mostra, ma questa sera può sfruttare l'assenza di Eder per sperare di giocare. Antenucci si è anche sacrificato a fare il laterale a inizio stagione, svolgendo bene il suo compito in una posizione non ideale per lui. Ha segnato finora come Rolando Bianchi, cinque gol.
Cristian Bertani è partito bene, segnando da subito il primo gol con la sua nuova maglia, poi ha vissuto una parabola discendente. Ora è tornato nella forma migliore dopo aver disputato un'ottima gara contro l’Albinoleffe, sostituendo proprio Eder, infortunato alla caviglia. Sei reti per lui nella classifica marcatori.