Torino, rispunta Vergassola

14.12.2009 17:58 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino, rispunta Vergassola
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Gabutti

Cairo e Foschi insieme a Beretta stanno pensando al mercato e uno degli obiettivi del neo tecnico granata è un ex: Simone Vergassola, come riporta Leggo. L'ex granata, insieme a Codrea, potrebbero essere i primi due rinforzi richiesti dal tecnico milanese che riformerebbe così la mediana che aveva al Siena. E' da vedere però se la società toscana lascerà partire il centrocampista spezzino (magari a fronte di soldi) e se lo stesso giocatore ha voglia di tornare a Torino, dopo che fu quasi costretto ad andarsene per problemi con alcuni ultrà. Attualmente la situazione dell'ambiente non è delle migliori.

Foschi però vorrebbe ritentare con Italiano che in estate preferì il Padova, senza contare che il principale obiettivo rimane Bentivoglio del Chievo. Il giocatore non sempre gioca titolare con Di Carlo, però non vorrebbe lasciare la A e un gruppo che è attualmente in piena bagarre per la Champions, anche se i clivensi pensano solo alla salvezza. In alternativa restano Budel e Donadel, quest'ultimo considerato però un sogno proibito perchè, anche se non è titolare fisso nella Fiorentina di Prandelli, spesso riesce a giocare. Ancora più lontano Liverani.

Ma sono anche i partenti a tenere banco, quasi certi di lasciare sono Pratali, Zanetti, Diana, Pisano, Bottone, Vailatti e Vantaggiato, con due dubbi: Leon e Di Michele. Una mezza rivoluzione che sottolinea gli errori fatti sul mercato di luglio, ma cambiare tanto a gennaio non è nemmeno positivo. Dei tanti nomi fatti qualcuno arriverà mentre altri resteranno nel limbo. L'importante è trovare quella continuità di risultati che il Toro ancora non riesce ad avere, proprio a causa delle tante rivoluzioni di "gennaio" ma anche estive.