Torino, partenza per il ritiro ligure

05.01.2009 08:24 di Marina Beccuti   vedi letture
Torino, partenza per il ritiro ligure
TUTTOmercatoWEB.com

I granata oggi terranno alla Sisport il loro ultimo allenamento settimale, per poi spostarsi nel mini ritiro di Finale Ligure, che farà avvicinare i granata al primo appuntamento del 2009, sabato alle 18 a Marassi contro il Genoa. Una partita difficile considerando che il Grifone ha chiuso il 2008 al sesto posto e non intende smettere di sognare con i suoi 29 punti in classifica.

Al Torino invece langue proprio la classifica, dove i granata sono 17esimi a quota 15 punti, ben 14 in meno del prossimo avversario. Natali, domenica in conferenza stampa, ha proprio sottolineato l'importanza di fare punti sabato prossimo, per la necessità primaria di togliersi dalle basse posizioni dove, proprio grazie alla vittoria contro il Napoli, ha riportato la squadra di Novellino fuori dalle ultime tre posizioni, ma altri passi falsi potrebbero essere pericolosi per il resto del campionato.

Ovviamente le attenzioni sono soprattutto sul mercato, dove Cairo vuole fare sul serio, alla faccia dell'ipotetico nuovo compratore. Ai nomi iniziali, come Dellafiore, Potenza, Bonazzoli, Gasbarroni e così via si è aggiunto nelle ultime ore anche quello di Papa Waigo, dove alla Fiorentina non trova spazio. Nelle prossime settimane capiremo meglio le intenzioni di Cairo che, da quanto hanno detto Pederzoli e Sanchez, ha stimoli importanti per fare del Toro una squadra importante.