Torino, LIVE Baroni: "All'inizio ci è mancata la pressione. La squadra oggi ha pagato un po' di stanchezza. Maripán? Scelta tecnica"

Torino, LIVE Baroni: "All'inizio ci è mancata la pressione. La squadra oggi ha pagato un po' di stanchezza. Maripán? Scelta tecnica"TUTTOmercatoWEB.com
Marco Baroni
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:35Primo Piano
di Elena Rossin
fonte Dall'inviata allo stadio Grande Torino Olimpico Elena Rossin

Il commento, in conferenza stampa, dell’allenatore del Torino, Marco Baroni, sulla sconfitta con la Roma

Tante sconfitte in casa: qual è il suo sentimento? Serve un innesto di mercato in difesa?
"Rinnovo il mio dolore in casa, perdere davanti ai tifosi fa girare le scatole. Oggi nel primo empo abbiamo pagato qualche giocatore dal punto di vista delle energie, non eravamo aggressivi e abbiamo concesso. La Roma ha le qualità per trovare le giocate negli ultimi 20-25 metri. Nella ripresa abbiamo fatto molto bene. Ho dovuto togliere Aboukhlal e Gineitis, giocare ogni due o tre giorni con tante gare non ci aiuta. E' un peccato, abbiamo fatto un bel secondo tempo e nel momento migliore nostro abbiamo preso il 2-0" 

Quanto servirebbero forze fresche?
"Tutti i giorni con direttore e presidente siamo attenti, ma penso ai giocatori che ho e alla prossima partita. Ho un confronto costante con direttore e presidente" 

Vi ha sorpreso l'intesa tra Dybala e Malen?
"Malen lo conoscevamo benissimo, non è una sorpresa. E' un giocatore forte, ma è la pressione che è mancata all'inizio. Potevamo togliere loro alcune giocate che poi hanno trovato grazie alla loro qualità, è stato quello l'errore" 

Come mai fuori Maripán?
"E' una scelta tecnica"

E Zapata?
"Problemi di carattere familiare"

Maripán scelta tecnica.dovuta a cosa?
"La squadra a Roma è andata in campo con quei giocatori lì, ha fatto male? E' una scelta tecnica, punto. Maripan è importante, ha sempre giocato e ho fatto una scelta  tecnica"

Aboukhlal cosa si è fatto?
"E' arrivato un po' spremuto, è passato da essere poco utilizzato a giocare con veemenza e con tanti chilometri. Ha pagato qualcosa, spero sia soltanto una contrattura alla coscia. La scelta di farlo partire era anche perché Pedersen ha fatto solo due allenamenti con la squadra"

E' tranquillo per la mancanza di acquisti al 18 gennaio? La rosa è sempre più corta...
"Tranquillo non mi piace, sono concentrato sulla squadra. L'ho sempre fatto, sempre. Il mercato è lungo e lo affrontiamo con società e direttore, fianco a fianco: io credo in questa squadra, sono concentrato sul lavoro" 

Da cosa è dipeso il forfait di Zapata?
"Lui è fondamentale e importante. In nottata ha avuto una problematica familiare e ha lasciato il ritiro"