Torino-Catania 2-1, finale

11.04.2009 16:42 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Catania 2-1, finale
TUTTOmercatoWEB.com

Questa vittoria ha riportato fuori dalla zona retrocessione il Torino, che può anche godere dei risultati favorevoli che si sono sviluppati sugli altri campi. Il Chievo è stato sconfitto dal Milan e che torna a rischiare, così il Bologna, sotterrato di gol dal Siena in casa, il Lecce che ha perso contro la Sampdoria chiude la giornata positiva per i granata, in attesa di conoscere cosa farà domani la Reggina. La cura Camolese pare dare i primi esiti positivi, perchè la squadra ci ha creduto e non si è sfaldata dopo il momentaneo pareggio catanese. E' tornato al gol Bianchi ed è un altro fatto importante, così Diana ha dato maggior determinazione alla manovra, per non parlare della prova ancora convincente di Franceschini. Senza dubbio Camola sta trovando i giusti equilibri e i giocatori migliori da mettere in campo.

Espulso Stovini per fallo da ultimo uomo su Ventola lanciato a rete.Zrnga non è d'accordo sulla decisione, ma ora si sta scatenando un fprte temporale.

Quattro i minuti di recupero.

Al 43' Natali firma il nuovo vantaggio granata.

Dura davvero poco il vantaggio del Toro, troppo disattento nell'occasione del gol catanese.

Al 39' Martinez pareggia subito per il Catania.

Al 37' Bianchi porta in vantaggio il Torino.

Doppio cambio al 32' per Torino e Catania: entrano Diana e Izco, escono Abate e Carboni molto stanchi. 

Al 26' esce Mascara ed entra Baiocco. Il Toro è più reattivo sotto rete rispetto al primo tempo.

Arriva il cambio, tutto sommato atteso, fuori Rosina, dentro Gasbarroni.Il capitano non sembra contrariato. Sereni ha ora la fascia bianca al braccio.

Ledesma, colpito al sopracciglio deve essere curato per il sangue che gli sta cadendo sul volto.

All'11 entra Ventola per Stellone.

Al 10' punizione di Rosina, nulla di fatto, ma il Toro sta crescendo grazie a Dzemaili che sta mettendoci più grinta e personalità.

Il Toro rientra in campo, non ci sono cambi da entrambe le parti.

Primo tempo

Si chiude a reti bianche il primo tempo di questa partita, che non ha dato emozioni in attacco. Il Torino non è ancora esuberante come vorrebbe Camolese, è ordinato, ma gli manca il guizzo vincente. Rosina ancora non fa la differenza, Abate è l'unico che si propone in avanti con intensità. Bianchi e Stellone, poco imbeccati, si sono visti poco davanti alla porta avversaria.

Un traversone di Abate non viene gestito bene dalle punte, ma è proprio dall'ex milanista che arrivano le azioni migliori, meglio rispetto a Rosina, pasticcione in alcune circostanze.

Tre i minuti di recupero.

Le azioni migliori del Toro arrivano dalla fascia, dunque è necessario lavorare in quel settore per poter arrivare in zona gol.

Il Toro ancora non ha impensierito Bizzarri, tutto passa da Rosina, che si dà da fare ma senza pungere. Al 33' si fa vedere Biagianti davanti a Sereni, che non ha problemi a far sua la palla. Il Bologna è adesso sull'1-2, la rete felsinea è stata segnata dall'ex granata Marazzina. Ha raddoppiato la Sampdoria a Lecce.

Dagli altri campi arrivano buone notizie, si fa per dire, per i granata, il Siena sta battendo per 0-2 il Bologna, così la Sampdoria è in vantaggio sul Lecce, grazie al solito Pazzini.

La partita non offre molte occasioni in attacco anche perchè le due difese stanno facendo buona guardia. Il Catania è organizzato e non ha la tensione di dover vincere a tutti i costi. Il Toro vuole essere più intraprendente, ma gli manca ancora il fraseggio giusto tra i reparti. Il terreno è leggermente bagnato per la leggera pioggia che è caduta qualche ora prima della partita.

Tutti in piedi a rendere omaggio alle vittime abruzzesi. Un minuto di silenzio perfetto.

Camolese ha deciso di dare fiducia a Rosina, che ha vinto il ballottaggio con Gasbarroni, così Stellone è stato scelto come compagno di reparto del rientrante Bianchi. In difesa confermato Franceschini. 

 

Tabellino

Marcatori: 37' st Bianchi, 43' st Natali (T), 39' st Martinez (C)


TORINO (3-4-1-2): Sereni; Rivalta, Natali, Franceschini; Abate (Diana), Dzemaili, Barone, Rubin; Rosina; Stellone (Ventola), Bianchi. A disp.: Calderoni,Dellafiore, Di Loreto, Diana, Vailatti, Gasbarroni, Ventola. All. Camolese.

CATANIA (4-3-3): Bizzarri; Potenza, Silvestre, Stovini, Capuano; Carboni (Izco); Ledesma, Biagianti; Mascara (Baiocco), Martinez, Paolucci. A disp.: Kosicky, Silvestri, Llama, Izco, Baiocco, Morimoto, Spinesi. All. Zenga.

Ammoniti: Franceschini, Dzemaili, Rivalta (T), Baiocco (C)

Arbitro: Orsato di Schio