Torino al lavoro su attacco della profondità. Arrivati Gaston Silva ed Edera
In attesa dell’arrivo di Berenguer che è già a Torino, ma che prima di presentarsi a Bormio deve svolgere le visite mediche e porre la firma sul contratto, per lui un quinquennale a circa 800 mila euro a stagione, a raggiungere la squadra sono stati Gaston Silva e Simone Edera. Il primo è in attesa di trovare una squadra che gli permetta di giocare con continuità, mentre il secondo ha l’opportunità di mettersi in mostra con Mihajlovic e poi il mister deciderà se tenerlo o mandarlo a farsi le proverbiali ossa.
Ad assistere l’allenamento Serse Cosmi, è normale che altri allenatori per tenersi aggiornati vadano nelle varie località a vedere come lavorano i colleghi, e Mihajlovic prima dell’inizio della sessione di lavoro si è intrattenuto a parlare con l’ex allenatore del Trapani.
L’allenamento del mattino è iniziato con il lavoro in palestra e il riscaldamento con corsa intorno al terreno di gioco ed è poi proseguito per i centrocampisti e gli attaccanti con esercitazioni tattiche sui passaggi in verticale, mentre gli altri giocatori continuavano a sudare in palestra. Lo schema è sempre il 4-2-3-1 e nell’esercizio sono utilizzate delle sagome a rappresentare i difensori avversari. In porta si sono alternati i portieri, che quando non erano impegnati con il gruppo lavoravano a parte con il loro preparatore. Ai giocatori viene chiesta particolare cura nell’eseguire i movimenti e precisione nei tiri. A seguire avvicendamento con i difensori, attaccanti e centrocampisti sono, quindi, tornati a lavorare in palestra. L’esercizio ha visto contrapporsi i titolari alle riserve con il compito di gestire la palla sotto la pressione di chi, dall’altra parte, doveva cercare d’impossessarsene.
Nel pomeriggio altra sessione d’allenamento con inizio alle 17,30.