Stevanovic già vicino al Torino nel 2008

23.07.2010 08:52 di  Marina Beccuti   vedi letture
Stevanovic già vicino al Torino nel 2008
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino

Conosciamo il nuovo talento granata Alen Stevanovic, che ieri sera è arrivato al Torino dall'Inter con la formula della comproprietà. L'attaccante è nato in Svizzera nel '91 da genitori serbi, che però molto presto sono rientrati in patria. Proprio in Serbia cominciò a giocare a pallone nella società Fk Radnicki.


Il suo soprannome è importante: ”Zizou” perchè ricorda il grande talento di Zidane, volitivo ed innamorato dle pallone. Ha un buon fisico, infatti è alto 1,80 per 75 kg, come caratteristiche è molto veloce e sa saltare con costanza l’avversario, predilige il ruolo da attaccante esterno, sia a destra che a sinistra è indifferente, ma a necessità può fare il trequartista o la seconda punta. Deve migliorare dal punto di vista tattico, tenere meno la palla ed essere più generoso verso i compagni.


Nel gennaio 2008 viene proposto in Italia, proprio al Torino ed in seguito alla Sampdoria e alla Roma, non si trova l'accordo economico ed il ragazzo torna in patria, ma l'anno successivo ci riprova in Italia e alla fine, nel gennaio 2009 arriva l’opportunità dell'Inter. La società nerazzurra, dopo un periodo di prova di dieci giorni, in accordo con Mourinho, lo mette sotto contratto fino al 2012. Passa così alle dipendenze di Fulvio Pea, allenatore della Primavera nerazzurra, il ragazzo è talmente bravo che nell’estate 2009 viene inserito in prima squadra per il ritiro estivo a Dubai. Probabilmente l'Inter spera che il giovane talento serbo si faccia le ossa al Torino, dove si spera possa giocare con continuità tra i cadetti, per valutare appieno il suo valore. E chissà, alla fine potrebbe anche restare granata.