Siena-Torino 1-0, finale. Passo indietro dei granata

30.11.2008 16:34 di  Marina Beccuti   vedi letture
Siena-Torino 1-0, finale. Passo indietro dei granata
TUTTOmercatoWEB.com

Al 48' si chiude il match con la vittoria del Siena, che possiamo dire meritata. Il Toro è stato evanescente nel primo tempo, meglio nel secondo. 

Al 45' bel tiro di Abbruscato che si infortuna alla caviglia ricadendo. Il centravanti granata costretto ad uscire in barella. De Biais allarga le braccia sconsolato, non ha più cambi.

Tre i minuti di recupero.

Al 41' nulla da fare per i granata che non riescono ad arrivare al pari, il Siena sta gestendo bene il vantaggio.

Al 33' grande punizione di Rosina che sfiora la traversa, è il colpo migliore del fantasista granata che fin qui non è stato eclatante.

Stellone non ce la fa per una brutta ginocchiata presa in campo, entra Abbruscato al 21'. Nel Siena esce Maccarone ed entra un altro ex granata, Calaiò. De Biasi ha effettuato tutti e tre i cambi, Giampaolo ne ha ancora a disposizione due.

All'8' ancora Toro pericoloso, con una superba azione orchestrata da Rosina, Amoruso e Diana. De Biasi ha apportato le giuste correzioni, è un altro Toro quello sceso in campo nella ripresa.

Al 6' Diana vicino al gol, tiro diagonale di poco fuori.

Il Toro appare più costruttivo rispetto ai primi 45'.

E' cominciata la ripresa. Due cambi per De Biasi, com'era prevedibile, Amoruso rileva Bianchi, insufficiente ancora la sua prestazione, Di Loreto entra al posto di Pratali. Giampaolo ripresenta l'undici del primo tempo.

Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo, non molto brillante per i granata che hanno avuto un'involuzione di gioco rispetto alle prove precedenti.Ma si sapeva che il Siena è una squadra assai ostica. Ci si aspetta qualche modifica da parte di De Biasi per il secondo tempo, per tentare di recuperare il passivo minimo, ma meritato dai bianconeri.

La poca vena da gol del Toro in questo primo tempo viene sottolineato da Curci, che non ha effettuato nessuna parata importante.

Bianchi ci prova dalla distanza, ma sbaglia completamente la mira. Il problema del Toro di questo primo tempo è quello di fare poco movimento senza palla.

Il Toro fa fatica a manovrare, troppo prevedibile il suo gioco e il Siena non ha problemi a difendere il suo esiguo vantaggio.

Maccarone al 19' trova il varco giusto per battere Sereni. Su palla sbagliata da Barone, il Siena ne approfitta per andare in vantaggio.

Inizio di partita piuttosto tattico da entrambe le parti. Difficoltà per entrambe le parti di andare a rete. Al 15' ammonito Colombo. La gara si mentiene su toni abbastanza soft e non c'è molto da raccontare dopo il primo quarto d'ora.

 

Tabellino

Marcatori: 19' Maccarone (S)

SIENA (4-3-1-2): Curci; Zuniga, Rossettini, Portanova, Del Grosso; Coppola, Vergassola, Galloppa; Kharja; Ghezzal, Maccarone (Calaiò). A disp. Jaakkola, Moti, Rossi, Barusso, Calaiò, Frick, Forestieri. All. Giampaolo.

TORINO (4-4-2): Sereni; Diana, Natali, Pratali (Di Loreto), Rubin; Colombo, Dzemaili, Barone, Rosina; Bianchi (Amoruso), Stellone (Abbruscato). A disp. Calderoni, Di Loreto, Ogbonna, Pisano, Zanetti, Abbruscato, Amoruso. All. De Biasi.

AMMONITI: Colombo (T)

ARBITRO: Morganti