Schuurs resta in Italia, clamoroso scambio con una big

17.06.2023 21:00 di  Federico Danesi   vedi letture
Schuurs resta in Italia, clamoroso scambio con una big
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiano Giuntoli è cristallizzato al Napoli e di fatto il mercato non lo sta trattando lui, ma questo non significa immobilismo. E c'è un clamoroso sviluppo che coinvolge anche il Toro. Tutto comincia con la cessione sempre più vicina di Kim Min-jae al Bayern Monaco, pronto a mettere sul piatto i 50 milioni di euro per pagare la sua clausola.

Il suo sostituto? Nelle ultime ore crescono sempre di più le possibilità che sia Perr Schuurs per molti motivi: conosce già molto bene il campionato italiano e quindi Rudi Garcia dovrebbe lavorarci relativamente poco sopra, ha anche grandi doti nell'impostare il gioco come piace al tecnico francese e può adattarsi sia alla difesa a tre che a quattro.

Un affare che per il Toro può comportare denaro fresco (almeno 10-15 milioni) ma anche un paio di giocatori: un esterno a destra, cioè Alessandro Zanoli che quest'anno ha giocato negli ultimi sei mesi alla Sampdoria, oppure Alessio Zerbin che invece è più offensivo ma si adatta anche a fare il braccetto a destra retrocedendo. Il nome nuovo è quello di Gianluca Gaetano, che può giocare da trequartista ma anche al fianco di Ricci (o di Lic) in mediana. Nel caso di Zanoli e Gaetano, prestito con diritto oppure obbligo di riscatto, Zerbin invece può essere ceduto.