Schuurs: “Dobbiamo migliorare, ma possiamo raggiungere un traguardo importante. Non penso ad altre squadre, voglio crescere nel Torino”

24.12.2022 11:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin
Perr Schuurs
TUTTOmercatoWEB.com
Perr Schuurs
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore del Torino Perr Schuurs ha parlato in conferenza stampa dopo l’amichevole di ieri con la Cremonese. Ecco che cosa ha detto:

Dove può arrivare il Torino? La squadra può almeno provare a restare sul treno in corsa per l’Europa?

“Siamo forti. La prima parte del campionato è andata piuttosto bene, ma di certo bisogna migliorare sui gol presi negli ultimi minuti, però se giochiamo bene e con qualità vedremo come andrà a finire e si può sicuramente raggiungere qualche cosa di importante perché il Torino è un club importante, speciale, un grande club quindi dobbiamo soltanto dimostrarlo. La possibilità c’è, secondo me, e dobbiamo provarci”.

La prossima stagione s’immagina ancora con la maglia del Torino?
“E’ una domanda difficile. Sono molto contento di essere al Torino, voglio giocare e crescere qui e quindi non penso ad altre squadre o di andare altrove. Sono contento di essere al Torino. Devo migliorare molto, partita dopo patita. Sono focalizzato sul Torino e non penso ad altre squadre”.

Qual è il potenziale del Torino che non si è ancora visto?

“Abbiamo 5 o 6 punti in meno a causa del gol subiti negli ultimi minuti nelle partite con l’Inter e il Sassuolo e per questo dobbiamo assolutamente migliorare nella seconda parte della stagione in modo da riuscire nei finali di partita, come dicevo, a subire meno gol restando più concentrati e creando anche più occasioni da gol”.

In Serie A hanno giocato grandi difensori olandesi, con qualcuno di loro si sente per dei consigli?

“Prima di arrivare al Torino ho sentito de Light e de Vrij per capire come fosse il campionato italiano e la città in modo da sapere cosa fosse meglio per me. Loro mi hanno detto che sarebbe stata una palestra perfetta per crescere. Attualmente però non sento nessuno in particolare per dei consigli”.

Chi è il suo punto di riferimento in Nazionale?

“Seguo tanti compagni della Nazionale perché è il mio sogno giocare nell’Olanda, ma per riuscirci devo fare bene in Serie A e nel Torino”

Una curiosità, ma come si pronuncia correttamente il suo cognome “Scurs o Schiurs” ?

“(Sorride e poi risponde in italiano a differenza di prima che parlava in inglese, ndr) In Olanda si pronuncia “Peer Schurs”, ma è difficile dirlo per gli italiani. A Torino mi chiamano “Sciurs, Scurs, Pieru, Pino, Per”.

Che cosa le ha detto de Light del Torino?

“Mi ha detto che la città era bellissima e mi trovo d’accordo con lui per quello che ho potuto vedere. E che la Serie A è il campionato perfetto per un difensore per migliorare sia la fase difensiva sia quella offensiva”.

Per ha concluso la conferenza stampa augurando in italiano: “Buon Natale e Felice Anno Nuovo”.