Sassuolo-Torino 2-3. Il Toro in dieci sbanca Modena
Questo è il Toro che vorremmo sempre vedere, indomito sanguigno, temerario, determinato. Ma su tutti si erge Sereni, che non ha eguali forse nemmeno in serie A. Si merita una statua in Maratona. Da considerare che il Torino ha giocato praticamente tutto il secondo tempo in dieci, per un'altra espulsione di Pestrin, l'unica delusione di giornata. Stupendi i gol di Scaglia e Gasbarroni, soprattutto il secondo. In precedenza Bianchi aveva portato in vantaggio i suoi su calcio di rigore assegnato nel primo tempo. Una prova di carattere per i granata di Colantuono che trovano così la seconda vittoria consecutiva contro una squadra difficile da battere, che ha lottato alla grande per tutti i 95 minuti di gioco. Una gara d'altri tempi dove nessuno s'è risparmiato. L'arbitro ha rischiato di perderla di mano e ha ammonito forse troppo, ma alla fine va bene così. Da segnalare anche la sontuosa prova di Loria e Rivalta.
E' finita la miglior partita della serie B stagionale.
Al 49' Zampagna trova un gran gol. Pochi secondi dopo Gasbarroni va vicino a segnare il quarto gol granata.
Sono cinque i minuti di recupero.
Impossibile da contare tutte le parate di Sereni che alla fine sarà il match winner del Torino. Anche se va sottolineata la magica prova di Loria, la migliora stagionale, e Rivalta.
Si salva ancora Sereni su Bianco, a Sky dicono: Sereni da Nazionale.
Al 34' super gol di Gasbarroni e il Toro si mette a distanza di sicurezza dal Sassuolo. Veramente splendido il gol del Gas. Purtroppo però la aprtita è nervosa sia in campo che in tribuna dove Cairo viene preso di mira da alcuni tifosi del Sassuolo. Diciamo che tra le due squadre non corre buon sangue.
Al 27' si salva ancora Sereni su tiro di Noselli.
Altro cambio per il Torino, entra Coppola per Scaglia.
Tra gli ammoniti anche Bianchi, ma che arbitri ci sono in serie B?
Sereni in pochi minuti compie almeno tre imprese per salvare la sua porta, ora è un assedio alla porta granata.
Entra D'Aiello al posto di D'Ambrosio, corre ai ripari Cola per non rischiare di finire in nove.
Al 22' il Sassuolo riapre la partita con Quadrini, il migliore dei suoi, Sereni sembrava arrivarci sulla palla invece non è stato così.
E' incredibile come Russo abbia il cartellino facile, fortuna che non ha ammonito nuovamente D'Ambrosio (che salterà anch'egli la prossima partita contro il Vicenza perchè diffidato), altrimenti sarebbe stata un'altra espulsione per il Toro. Intanto i tifosi granata sono scatenati contro il Sassuolo e l'arbitro.
Quinto ammonito per il Torino, tocca anche a Salgado. Entra Zampagna, mentre nel Torino esce Salgado per Barusso.
Al 6' espulso Pestrin per doppia ammonizione.
Al 5' della ripresa Scaglia con un gol incredibile raddoppia per il Torino. E' il primo gol del giovane bresciano in maglia granata.Sorride Cairo in tribuna e Scaglia festeggia alla grande. Ottima finora la sua prestazione.
Il Sassuolo parte subito in attacco e Cola torna a sgolarsi.
E' partito il secondo tempo. Si scaldano Zampagna per il Sassuolo, amico di Colantuono, e Barusso per il Torino.
Squadre in campo, tutto pronto per la ripresa.
Primo tempo
Al 45' si chiude il primo tempo. Bella la partita di Modena, il Toro parte bene, ma poi sale il Sassuolo che mette notevolmente in difficoltà Sereni che per fortuna si salva grazie ai suoi colpi di reni.
Ammoniti Rivalta e Pestrin, quest'ultimo, diffidato, salterà il prossimo match.
Al 38' traversa del Sassuolo, gli emiliani stanno mettendo in netta difficoltà il Toro. Rivalta al momento è il migliore
Al 35' palo del Sassuolo. In precedenza era stato ammonito Loria.
Al 24' si salva ancora Sereni, ma Colantuono comincia a rimproverare i suoi per le distrazioni difensive. Intanto si può dire che si sentono solo i cori granata.
All'11' però si sveglia il Sassuolo e Sereni deve superarsi per non farsi scavalcare da Quadrini.
Gioca bene il Torino e mette in confusione i padroni di casa che nella loro area pasticciano.
Al 3' primo episodio importante e determinante della gara: un giocatore del Sassuolo colpisce in area la palla con le mani ed è calcio di rigore. Bianchi dal dischetto porta il Toro in vantaggio e il suo palmares di questa stagione passa a 24 gol. Fa festa la curva strapiena dei supporter granata. Cairo è in tribuna a fianco dell'addetto stampa Barile, vicino a lui un tifoso che ha una vistosa maglia granata.
La partita di Modena parte in ritardo perchè c'è da sistemare la rete che è rotta sulla parte superiore.
Tabellino
Marcatori: 3' pt. Bianchi rig. (T), 5 st. Scaglia (T); 22' st. Quadrini (S) 34' st. Gasbarroni (T)
Sassuolo: Pomini, Polenghi (Gorzegno), Rossini, Minelli, Donazzan (Bianco), Valeri (Zampagna), Magnanelli, Riccio, Quadrini, Noselli, Martinetti. A disp. Bressan, Bianco, Piccioni, Salvetti, Fusani, Zampagna, Gorzegno. All. Pioli.
Torino: Sereni, D'ambrosio (D'Aiello), Rivalta, Loria, Rubin, Gasbarroni, Genevier, Pestrin, Scaglia (Coppola), Salgado (Barusso), Bianchi. A disp. Morello, Benedetti, D'Aiello, Coppola, Gorobsov, Barusso, Pià. All. Colantuono.
Ammoniti: Loria, Pestrin, Rivalta, Salgado, D'Ambrosio, Gasbarroni (T); Valeri, Riccio (S)
Espulsi: Pestrin (T)
Arbitro: Russo di Avellino