Quinto giorno di allenamenti a Sappada

Quinto giorno di allenamenti a SappadaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 20 luglio 2011, 13:23Primo Piano
di Elena Rossin
Allenamento solo al mattino con tanta corsa in salita e prove di schemi su calcio d'angolo. Partita con il Sappada nel pomeriggio alla quale assisterà Cairo.

Oggi per il Torino allenamento solo mattutino, perché nel pomeriggio alle 17 ci sarà la prima amichevole ufficiale della stagione contro il Sappada; ad assistere alla gara anche il presidente Urbano Cairo che a breve dovrebbe raggiungere la cittadina dolomitica sede del ritiro.
Alle nove e trenta, sotto una pioggia battente che ha dato tregua solo verso la fine dell’allenamento, tutti i giocatori erano in campo. Il solo Pagano non faceva parte del gruppo, perché continua la sua preparazione personalizzata. Giri di corsa ed esercizi per una mezz’ora e a seguire giocatori divisi in due gruppi nel campettino laterale per effettuare passaggi della palla con le mani: la squadra che non riesce a effettuare dieci passaggi consecutivi perde e deve fare per “punizione” delle flessioni. Con la pettorina verde sono schierati: Verdi, Stevanovic, Bianchi, Zavagno, Di Cesare, Ogbonna, Sgrigna, Pratali, Antenucci, D’Ambrosio, Vives e Iori.

Senza pettorina: Rubin, Ebagua, Oduamadi, Basha, Zanetti, Guberti, Suciu, Darmian, Glik e Chiosa. I portieri con il loro preparatore si allenano, invece, a parte. Alle dieci e un quarto tutti tranne Ebagua, che corre intorno al campo, a coppie di due corrono in salita per una trentina di metri aumentando la frequenza progressivamente e ripetendo il percorso in continuazione. Terminato di correre in salita, ancora sul campo a provare gli schemi su calcio d’angolo con Ventura che spiega e corregge i movimenti. L’allenamento è terminato alle undici e quarantacinque.