Primavera TIM Cup, TORINO-GENOA 2-4. Granata eliminati dai rossoblù

Ha collaborato Marina Beccuti.
25.01.2023 17:58 di Marcello Ferron   vedi letture
Primavera TIM Cup, TORINO-GENOA 2-4. Granata eliminati dai rossoblù
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Finisce qui la partita del Toro e la sua avventura in Coppa Italia. Primo in classifica nel campionato Primavera 1, non è riuscito a superare i quarti di finale. Peccato che, dopo il doppio vantaggio, i granata non sono riusciti a portare fino in fondo la vittoria.

I liguri hanno segnato quattro gol nella seconda metà della ripresa, approfittando di alcune amnesie della difesa granata. Una sconfitta che brucia e certifica un momento poco propizio della squadra allenata da Scurto.

Secondo tempo

51' ci prova Papadoulos in contropiede, nulla di fatto

50' ci prova Jurgens

45' dopo un periodo di gioco fermo si torna a giocare

41' il Genoa ci prova ancora

38' il Genoa va sul 2-4 con Debenedetti

37' rigore per il Genoa

34' Genoa in vantaggio con Lipani

31' i cambi di Scurto, dentro Silva e Njie, fuori Ruiz e Ansah

28' ancora pericoloso il Genoa

24' pareggia il Genoa con Accornero

19' accorcia il Genoa con Debendetti

16' il Toro raddoppia con Ansah, su passaggio di Jurgens, molto ispirato in questa fase di gioco

9' dopo alcuni tentativi di attacco rossoblù si rivede il Toro in avanti

1' comincia la ripresa

Sta per cominciare la ripresa

Primo tempo

46': FINE PRIMO TEMPO. Il Toro rientra negli spogliatoi in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Jurgens all'8'. Lo stesso Jurgens ha avuto una grande opportunità per raddoppiare al 26' ma non ha inquadrato lo specchio della porta

45': Concesso un minuto di recupero

41': Ambrosini prova la conclusione dalla distanza, Passador blocca

26': Ancora pericoloso il Toro con Jurgens, che si trova a tu per tu con Sattanino e calcia, ma la sua conclusione finisce di poco fuori

21': Genoa pericoloso: Mosole salta Dembele e va alla conclusione ma Passador non si fa sorprendere

15': Indecisione del Genoa in difesa, Sattanino non riesce ad arrivare in un primo momento sul retropassaggio di Pittino, ma riesce poi ad anticipare l'accorrente Ansah

8': GOL TORO! Si è sbloccata nei primi minuti la partita tra Torino e Genoa, valida per i quarti di finale di Primavera TIM Cup. A sbloccare il punteggio per i giovani granata allenati da Giuseppe Scurto è stato Jurgens dopo 8 minuti di gioco.

Ecco le formazioni delle due squadre:

Marcatori: 8' Jurgens (T), 16' sty. Ansah (T), 19' Debenedetti (G)24' st Accornero (G), 34' Lipani (G), 38' Debenedetti rig. (G)

TORINO: Passador, Anton, Dell’Aquila, Ansah (Njie), Jurgens, Dellavalle, Dembele, Ruiz (Silva), Weidmann, Ruszel (Ciammaglichella), Opoku. A disposizione: Brezzo, Servalli, Gaj, Wade, Rettore, D’Agostino, Caccavo, Corona, Ciammaglichella, Silva, Dalla Vecchia, Savva, Bura, Njie, Capac. Allenatore: Scurto.

GENOA: Sattanino, Orlandi, Lattuchella, Palella, Calvani, Pittino, Ambrosini (Papadopoulos), Disegni, Debenedetti, Lipani, Mosole (Accornero). A disposizione: Calvani, Bogunovic, Sarpa, Scaravilli, Scartoni, Arboscello, Lurani, Toniato, Papadopoulos, Accornero, Bifini, Casagrande, Fini. Allenatore: Agostini.

Ammoniti: Passador (T), Papadopulos (G)