Prestiti - Rossetti gol decisivo, assist per Boyé e Fiordaliso

02.09.2019 09:38 di M. V.   vedi letture
Prestiti - Rossetti gol decisivo, assist per Boyé e Fiordaliso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CAMPIONATI ESTERI
Cresce il granata Vitalie Damascan, e nonostante non arrivi ancora la prima vittoria, ecco un buon pareggio in casa dell'Heerenveen, scaturito proprio da un assist dell'attaccante moldavo, uscito però anzitempo per problemi fisici (31', voto 6.5). Contro il Charlton arriva un ko per il Reading che schiera Lucas Boyé dalla panchina, ma il granata non incide (24', voto 5.5), mentre fornisce l'assist del temporaneo 2-2 in EFL Cup, anche in questo caso subentrando nella ripresa (20', voto 6). Rimane in panchina Vanja Milinkovic-Savic in occasione della sconfitta dello Standard Liegi contro l'Anderlecht.

SERIE B
E' titolare già alla seconda uscita, appena arrivato, Jacopo Segre, che disputa un'ottima gara nel pari per 1-1 del Chievo contro l'Empoli, cercando spesso il tiro da lontano, rendendosi pericoloso (90', voto 6.5). Ottimo successo esterno per il Venezia di Alessandro Fiordaliso, che finalmente, oltre alla fase difensiva, si fa vedere davanti e fa partire il cross che vale l'assist per l'1-0 decisivo a Trapani (90', voto 7). Cade il Cosenza al cospetto della Salernitana di Giampiero Ventura, per Ben Kone spazio solo nel finale (11', voto ng). Crolla il Pordenone in casa del Pescara, che vince 4-2, Leonardo Candellone è chiamato in partita solamente nel finale, con poche possibilità di mettersi in mostra (13', voto ng). Rimangono in panchina Manuel De Luca (Cremonese-Virtus Entella 0-1),​​​ ed Erick Ferigra (Frosinone-Ascoli 2-1).​​

SERIE C
E' del granata Matteo Rossetti il gol della vittoria dell'Avellino in casa della Vibonese, con uno splendido gesto tecnico da fuori area (90', voto 7, segna il gol vittoria). Un ottimo Lecco ha la meglio per 2-0 sulla Pro Vercelli, dal primo minuto Matteo Procopio (90', voto 6), rimane in panchina Ali Samake mentre è ancora out per infortunio Lorenzo Carissoni. Pari per 1-1 tra l'Albinoleffe e la Pro Patria, bene Savini tra i pali, incolpevole sul gol subito (90', voto 6, subisce una rete), mentre è ancora assente Petrungaro. Amara sconfitta dell'Alto Adige in casa contro il Carpi, tre reti subite incolpevolmente da Tommaso Cucchietti che disputa nel complesso una gara positiva (90', voto 6, subisce tre reti). Discorso analogo per Alessandro Zanellati, nel 2-2 tra il Gubbio e la Virtus Verona, bravissimo in almeno due circostanze e battuto in contropiede in entrambe le occasioni (90', voto 6.5, subisce due reti). Pari senza reti per l'Imolese di Federico Coppitelli, ancora orfana di Antonio D'Alena, che dopo essere sceso in campo è nuovamente alle prese con i problemi al ginocchio. Il Siena affonda a domicilio la Juventus U23, purtroppo non può partecipare Shady Oukhadda assente per la squalifica.