Prestiti - Bene il solito Segre, si rivedono Ferigra, Savini e D'Alena

01.07.2020 20:30 di  M. V.   vedi letture
Prestiti - Bene il solito Segre, si rivedono Ferigra, Savini e D'Alena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ESTERO
Batosta interna del Reading, 0-3 contro il Brandford, Lucas Boye è ancora assente per problemi fisici.

SERIE A
Il Genoa cede in casa alla Juventus per 1-3, nell'ambito del turnover Iago Falque rimane in panchina per tutta la partita.

SERIE B
Vittoria importante per il Chievo che supera 2-0 il Frosinone rilanciandosi in zona promozione, titolare l'immancabile Jacopo Segre, tutta sostanza a centrocampo (90', voto 6,5). Torna a vedersi in campo Erick Ferigra con l'Ascoli, nell'1-1 interno contro il Crotone, prova di carattere, difensivamente impeccabile ad eccezione di un placcaggio in area fortunatamente non sanzionato ad inizio ripresa (90', voto 6,5, ammonito). 2-2 tra Trapani e Cosenza nello scontro diretto per la salvezza, in panchina il rientrante Ben Lhassine Kone tra i calabresi, titolare con i siciliani Alessandro Buongiorno, autore di una prova positiva (90', voto 6). Il Portenone batte 2-0 la Virtus Entella (non sono presenti Manuel De Luca e Andrea Zaccagno), con Leonardo Candellone schierato dall'inizio, bene nel primo tempo, in netto calo fisico nella ripresa (81', voto 5,5). Ottimo successo del Venezia in casa del Livorno, turnover per Alessandro Fiordaliso che rimane in panchina.

SERIE C
Dopo lo stop, finalmente guarito dall'infortunio, ritorna in campo il portiere Alberto Savini dell'Albinoleffe, autore di una splendida parata, l'unica dell'incontro, che salva lo 0-0 ma non basta ad evitare l'eliminazione dei suoi (90', voto 6,5), titolare anche Luca Petrungaro, che nel primo tempo è una vera spina nel fianco della difesa del Novara, cala nella ripresa (81', voto 6,5). Ripreso dal brutto infortunio e conseguente operazione, Antonio D'Alena ritorna e si salva insieme all'Imolese nella doppia sfida dei play out contro l'Arzignano: all'andata subentra nel finale del successo per 3-2 (10', voto ng), nel ritorno, terminato 0-0, rimane in panchina, ma è già una buona notizia il suo ritorno.