Pillole di Storia - Nel 1911 il Toro vince in rimonta il secondo derby di altrettanti giocati

Nel 1911, agli albori del calcio, il Torino gioca il suo secondo derby stagionale, ed arriva, dopo il 2-1 interno dell'andata, il 3-1 in casa bianconera nel ritorno. Il vantaggio della Juventus realizzato nel primo tempo da Corbelli è solo illusorio: nella ripresa si scatenerà Carlo Capra con una doppietta, prima della rete finale di Domenico Capello che sigillerà il risultato. Non sarà una stagione particolarmente gratificante, ma il doppio derby vinto renderà giustizia, con la Juvnetus che chiuderà all'ultimo posto solitario.
JUVENTUS-TORINO 1-3 (1-0)
MARCATORI: Capra II (2), Corbelli, Capello D.
JUVENTUS: Pennano, Ajmone R, Fuller, Aegli, Maffiotti, Nevi, Zuffi, Besozzi, Ferraris Al, Corbelli, Dalmazzo.
TORINO: Arbenz, Bollinger, Morelli di Popolo, Rodgers, Bachmann I, Demarchi C, Debernardi II, Capello D, Capra II, Bachmann II, Gera.
ARBITRO: Moda (Milan).
Pubblicità
Primo Piano
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com