Petrachi: "Immobile? Da parte sua non c'è più la voglia di rimanere. Per Peres non c'è nessuna offerta ufficiale"

13.06.2016 16:54 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Petrachi: "Immobile? Da parte sua non c'è più la voglia di rimanere. Per Peres non c'è nessuna offerta ufficiale"
TUTTOmercatoWEB.com

Gianluca Petrachi è stato presente oggi alla presentazione di Sinisa Mihajlovic all'Hotel Sitea, stracolmo di giornalisti per un evento importante, considerando che da cinque anni il Torino non cambiava il progetto tecnico.

Petrachi ha parlato di mercato anche se nomi in entrata non se ne sono fatti, ma ha promesso che parte della rosa sarà pronta per il ritiro di Bormio, anche se gli Europei rallenteranno il mercato in senso generale.

"Sinisa Mihajlovic mi ha chiesto il numero di tutti i giocatori attualmente in rosa per sentirli e capire se vogliono rimanere o meno". Mihajlovic ha poi ribadito che però, dopo i primi contatti telefonici, li vedrà di persona, perchè vuole capire le intenzioni dei singoli guardandoli negli occhi.

Il discorso è poi caduto su Ciro Immobile, il cui riscatto scade tra pochi giorni.

"Immobile inizialmente aveva detto di voler rimanere. Poi negli ultimi tempi è cambiato qualcosa e adesso da parte sua non c'è più la voglia di rimanere. Per cui pagare 11 milioni di riscatto per un giocatore che non è più convinto è meglio lasciarlo andare via".

Riguardo al fatto se la squadra sarà pronta per il ritiro di Bormio, Petrachi non fa proclami: "Percentuali non ne posso dare. E' chiaro che, come con Ventura, cercheremo di partire con la base della squadra, è quello che vogliamo tutti. Ma a volte non dipende da noi ma dalle squadre che vendono, prima magari mettono sul mercato un giocatore e poi lo tolgono. Ci stiamo comunque lavorando da giorni".

Tra i giocatori più chiacchierati sul mercato c'è Bruno Peres: "Ad oggi offerte vere e proprie ufficiali non ne sono arrivate, anche se ha mercato, di concreto non c'è nulla. Oltretutto non siamo nelle condizioni di doverlo cedere perchè il Torino non ha bisogno di vendere".

Stesso discorso per Glik: "L'Europeo sta rallentando il mercato in senso generale per cui sarà una sessione estiva di attesa. A dire il vero una squadra l'ha richiesto, ma l'offerta non era congrua riguardo al suo vaore. Può essere che questo club si rifaccia vivo, ma al momento non c'è nulla di concreto".