Pagelle granata: cuore Toro e vittoria importante

11.04.2009 19:22 di  Marina Beccuti   vedi letture
Pagelle granata: cuore Toro e vittoria importante
TUTTOmercatoWEB.com

Tiziano Bernardi

Nel secondo tempo è venuto fuori quel cuore Toro che ha prevalso e ha dato ai granata una vittoria attesa da diverse settimane e di notevole importanza per la classifica. Un ringraziamento a Cairo, ha avuto parole importanti per il futuro del Toro e per gli investimenti da farsi nell’immediato, in un momento così delicato sono messaggi importanti per tifosi, giocatori e tutto l'amboente granata.

La pagella di Tiziano

Sereni 5,5
Dopo un altro intervento degno della sua caratura, ha avuto una grossa incertezza sul gol del pareggio del Catania, la tensione in campo era tanta e forse gli ha fatto un brutto scherzo.

Rivalta 6
Efficace in difesa per il contenimento degli avversari si propone talvolta anche sulla fascia destra.

Natali 7
E’ una sicurezza in difesa, anticipa sempre gli avversari e si permette di fare anche “l’attaccante”, di mancare un gol di testa e di farsi perdonare successivamente realizzando un gol pesante.

Franceschini 6
Fa piacere il suo recupero, oggi ha dimostrato maggiore sicurezza rispetto alla partita di Palermo. Efficaci i suoi interventi.

Abate 7
Ancora una volta uno dei migliori, dobbiamo sperare che rimanga al Toro, è sempre una spina nel fianco alle squadre avversarie e sulla destra con l’ausilio anche di Rosina le sue giocate sono state tutte efficaci.

Dzemaili 6
E’ una roccia a centrocampo, batte una punizione violenta ribattuta in affanno dal portiere, provvede a smistare palloni ed a contrastare con molta grinta.

Barone 5,5
Non ha giocato una grande partita, si è dedicato molto alla ricucitura del centrocampo ma non è stato efficace come al suo solito.

Rubin 6
Nelle ultime partite è apparso timoroso di giocare il pallone, forse, vista la giovane età, ha risentito più di tutti della paura di tutta la squadra. Oggi è apparso più sicuro sugli interventi ed è stato molto efficace sui cross dal fondo ed in fase di contrasto. Però può fare molto di più.

Rosina 6
Si sono viste un paio di azioni degne del miglior Rosina, sicuramente ha risentito del fermo dovuto all’infortunio, sarà determinante per raggiungere gli obiettivi di questa squadra.

Bianchi 6,5
Deve giocare con continuità, il suo dovere lo ha fatto anche oggi firmando un bel gol, sicuramente non è nelle condizioni fisiche migliori, solo giocando può ovviare ai suoi errori. Sono sei i gol segnati fino ad oggi….può fare ancora meglio.


Stellone 5

Continua a non incidere più di tanto ma è anche vero che viene servito poco e male.

Ventola 6
Si è mosso bene in attacco creando spazi che hanno favorito i gol del Toro. Il suo compito era quello di aprire la difesa avversaria, vista la sua bravura ad allargarsi sulle fasce.

Gasbarroni 6
Ha dato fantasia alla manovra offensiva, è un giocatore che permette di variare il gioco in attacco e di renderlo imprevedibile, svariando a tutto campo.

Diana 6,5

Ha il pregio di aver sostituito Abate ormai stanco e di aver offerto subito due assist da gol.Complimenti.

Camolese 7,5
Ha dovuto gestire una partita con gli avversari che correvano di più ed erano pronti a sfruttare qualsiasi pallone. Ha saputo dare la calma necessaria alla squadra. Questa volta sul pareggio del Catania, la squadra ha continuato a giocare con generosità e personalità. Si inizia a vedere la sua mano, il Toro non ha giocato una bella partita ma ha portato via i tre punti, ed è questa la mentalità per ottenere la salvezza.