Munir dovrebbe essere l’esterno d’attacco prescelto dal Torino

Munir del Barcellona lo scorso anno era al Valencia. Il Milan non ha voluto fare sconti per Niang. Preso lo svincolato Burdisso per la difesa.
30.08.2017 08:08 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Munir dovrebbe essere l’esterno d’attacco prescelto dal Torino
TUTTOmercatoWEB.com

Nelle ultime ore ha preso piede l’ipotesi di Munir del Barcellona, anzi per Wikipedia è già un giocatore del Torino salvo che non venga cancellata la cosa visto che non c’è ancora l’ufficialità. Per il giovane blaugrana, ha ventuno anni, il Torino avrebbe proposto 1 milione per il prestito e altri 16 per il riscatto. Il giocatore è nato in Spagna, ma è di origini marocchine e prima di approdare al Barcellona nel 2011 aveva sostenuto un provino con l’Atletico Madrid e in seguito era passato al Rayo Majadahonda. Dopo aver giocato nelle giovanili blaugrana è passato in prima squadra nel 2014 per volere di Luis Enrique. Nella scorsa stagione è andato in prestito al Valencia che aveva un’opzione sull’acquisto fissata a 12 milioni di euro che, però, non è stata esercitata. Per caratteristiche sarebbe il giocatore che serve a Miahjlovic. E’ un mancino, ma può giocare anche come punta centrale o ala sinistra ed è bravo nell’uno contro uno e di testa, non guasta anche il fatto che ha un tiro potente.

I retroscena che hanno portato a Munir sono passati per il mancato accordo con il Milan per Niang. Infatti, non aveva fatto passi avanti la trattativa per Niang, anche se il Torino era passato dall’offrire 12 milioni a 14-15 sempre mantenendo viva la formula del prestito. Il Milan, però, non ha avuto nessuna intenzione di fare sconti tanto più che lo Spartak Mosca ha rilanciato fino a 22,5 e sul giocatore rimane vivo l’interesse della Lazio che deve sostituire Keita passato al Monaco, che aveva già preso Jovetic per far fronte alla cessione di Mbappé al Paris Saint Germain. Mihajlovic da tempo chiede un esterno d’attacco e a due giorni dalla chiusura del mercato non aver trovato un accordo con il Milan, malgrado anche l’intervento dell’esperto procuratore Mino Raiola, era indubbiamente un problema che andava risolto.

Interessata a Munir ci sarebbe anche la Sampdoria, nelle prossime ore si saprà con certezza se il ragazzo vestirà il granata oppure il blucerchiato. Intanto lo svincolato Burdisso, che nello scorso campionato contribuì a mantenere il Genoa in serie A, è il difensore esperto (ha trentasei anni) che sarà, manca solo la firma e l’ufficializzazione, a disposizione di Mihajlovic. L’ex Genoa andrà a formare con N’Koulou, Moretti, Lyanco e Bonifazi un quintetto di centrali che insieme a Zappacosta e De Silvestri a destra e Barreca e Molinaro a sinistra, Avelar sarà ceduto all’Amiens, dovranno fare da barriera a Sirigu blindando la porta del Torino.